X Factor, 5° live: fuori l’ultima donna (ci salvano gli outfit di Emma)

(Perché X Factor in Italia?

X Factor, al quinto live, possiamo definitivamente dirlo: come si sente l’assenza dei Maneskin.

Tra l’altro, ironia della sorte, a far fuori l’ultima donna rimasta in gara, ad essere l’ago della bilancia, è stata proprio Emma, paladina del femminismo tout court.

X Factor, quinto Live: i look di Emma protagonisti. Ieri sera si è presentata con un abito di pizzo semitrasparente con tanto di mantella piumata appoggiata sulle spalle

Nessuno talento che resti impresso, nessuna voce che esca dal coro, l’unico è forse Erio a fare la differenza. (DiLei)

Su altri giornali

Dobbiamo combattere tutte le violenze, che siano di genere, contro le minoranze, tutte. È un tema delicatissimo, ma era importante dargli spazio e riuscire a parlarne come abbiamo fatto. (Rolling Stone Italia)

nche questa volta sono due gli eliminati: Le Endrigo e Nika Paris, rispettivamente dei roster di Emma e Mika. Dopo questo secondo gruppo di esibizioni, Tersigni ha annunciato nuovamente i due meno votati: Nika Paris, roster di Mika, e Baltimora, roster di Hell Raton (Dire)

Dimentica anche di dare i numeri dei concorrenti prima di aprire la seconda manche, ma a questo siamo ormai abituati Ma soprattutto, grazie XFactor per aver finalmente sacrificato il “tacchino”, anzi la tacchinella – visto come si muove – Nika Paris. (Gazzetta del Sud)

È andato come da previsioni, il 5°live di X Factor 2021, destinato a scremare ulteriormente i concorrenti in una gara prossima alle battute finali. In entrambe le manche, le performance dei concorrenti sono state complessivamente tutte buone, anche se poche hanno meritato l’8 (e non di più) (GQ Italia)

Dopo Cose più grandi di te, il loro manifesto contro la mascolinità tossica, questa sera portano un messaggio chiaro e diretto nei riguardi di chi soffre di attacchi di panico. Panico di Le Endrigo è uno degli inediti presentati in occasione della quinta puntata dei Live X Factor 2021 trasmessa su Sky Uno. (Gingergeneration.it)

Fresco, ritmato, denso di sonorità catchy e accattivanti: l’invito spensierato di Nika Paris a vivere una vita libera, forte dei suoi 16 anni e delle sue verità. Nika Paris non ha bisogno di dimostrare di non avere limiti, ma con “No Limit” decide di fare un ulteriore balzo in avanti nella propria carriera artistica. (Il Fatto Quotidiano)