La morte di Del Vecchio, con Agordo un rapporto unico: i funerali giovedì al PalaLuxottica

Il Mattino di Padova INTERNO

E’ una presenza straordinaria, quella del prelato, perché i vescovi presiedono solitamente le esequie dei sacerdoti e in casi eccezionali: di vittime di tragedie o di calamità

Del Vecchio e Agordo, un binomio sino all’ultimo.

La messa giovedì sarà celebrata dal vescovo, segno di una forte riconoscenza per il sostegno alle iniziative sociali della curia.

Il visionario capitano d’impresa, che qui è cittadino onorario, sarà salutato per l’ultima volta giovedì mattina, alle 10, nel PalaLuxottica. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Belluno, 27 giugno 2022 – “Il paese è frastornato, la comunità ha dovuto salutare Del Vecchio, salito ad Agordo 60 anni fa: con la sua lungimiranza e con la laboriosità della gente di montagna, ha fondato qui la sua azienda''. (il Resto del Carlino)

Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia La scelta di due candidati seri, come Guerra e Tarasconi, fin dal primo turno ha fatto la differenza. (Matteo Renzi)

Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. I timori che Delfin possa tagliare le sue partecipazioni finanziarie hanno fatto scendere le azioni di Mediobanca e Generali del 3% (Yahoo Notizie)

«Se n'è andato un grande italiano. Ad affermarlo è l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone commentando la scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio (ilmessaggero.it)

#valeriaarnaldi (ilmessaggero.it)

Con quelle parole Del Vecchio sigillava il passaggio delle consegne e, al contempo, sembrava 'blindare' l'assetto di vertice del gruppo: Milleri nuovo capoazienda. Si racconta ancora che Milleri abbia ideato una semplice app in modo tale da consentire a Del Vecchio di controllare sul cellulare tutto il sistema distributivo di Luxottica (Adnkronos)