Conference League: Roma-Feyenoord, la finale LIVE

Calciomercato.com SPORT

La squadra di Mourinho è già certa della partecipazione alla prossima Europa League, visto il sesto posto in Serie A, mentre quella di Slot ha chiuso terza in Eredivisie e dovrebbe passare dalle qualificazioni, percorso che potrebbe evitare battendo i capitolini e conquistando la Conference.

La Roma non vince un trofeo internazionale di prestigio dalla Coppa delle Fiere del 1960/61.

Il secondo trofeo europeo si assegna stasera. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

La Roma starebbe cercando di abbassare le richieste dei Dragões, ma di sicuro la conquista della Conference basterà a coprire il costo del riscatto del portoghese Quanto vale la Conference League per la Roma. (Minuti Di Recupero)

Josè Mourinho è riuscito a riportare un trofeo europeo in Italia dopo la vittoria della Champions League ed attualmente è l’unico allenatore ad aver vinto qualsiasi coppa europea. Ma la Conference League viene considerata da molti una ‘coppetta’, ad esempio Bargiggia ha fortemente contestato la vittoria della Roma definendola una competizione di terza serie. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. I giallorossi hanno battuto 1-0 il Feyenoord nella Finale di Tirana ed hanno conquistato il primo trofeo europeo della loro storia. (Calcio In Pillole)

Conference League Roma – Ieri sera la Roma di José Mourinho ha vinto la prima edizione di Conference League. Con buona pace dei sommeliers di trofei (Europa Calcio)

Appuntamento storico alla National Arena di Tirana, con Roma e Feyenoord che si sfidano nella finale della prima edizione della Conference League . (Albania) - La Roma di José Mourinho vince la prima edizione della Conference League . (Tuttosport)

Solo un uomo che poteva prendere una squadra svuotata e farne una regina. È bastato un anno a José Mourinho per spezzare 14 anni di digiuno romanista da trofei, e uno molto più lungo, il tabù che in Europa aveva fermato questa squadra sempre a un centimetro dalla gioia, dall’euforia (la Repubblica)