Bonus bancomat e carte di credito: ecco gli incentivi all’uso del Pos

Tecnoandroid ECONOMIA

Bonus Bancomat: la svolta grazie al Covid. Ad aiutare nel percorso di digitalizzazione del pagamento però è intervenuto il Covid-19.

Importanti novità in arrivo con il decreto agosto, molto probabile l’inserimento di un bonus bancomat e carta di credito.

L’idea è quella di fornire uno sconto a carico dello Stato sulle spese effettuate con metodi di pagamento tracciabili.

Non sono ancora pubblici altri dettagli in merito alla manovra, ma con ogni probabilità se ne discuterà nei prossimi giorni. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri giornali

Decreto Agosto: le altre novità in arrivo. Non solo bonus pagamenti elettronici. Tra queste novità è spuntato nelle scorse ore anche il Bonus Pos 2020, che se introdotto, avrà lo scopo di rilanciare l’economia e i consumi. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il bonus Pos inserito nel decreto Agosto dovrebbe riguardare tutti gli acquisti effettuati con bancomat o carta di credito fino alla fine dell’anno. *** Bonus Pos decreto Agosto ultime notizie 7 agosto 2020:. (The Italian Times)

L’Italia ancora lontana dal modello cashless? Pagamenti POS: le transazioni saranno sempre tracciate. (Tecnoandroid)

Un bonus da due miliardi per spingere i consumi di bar e ristoranti, e forse anche per abbigliamento ed elettrodomestici, per dare forza al rimbalzo dell’economia. (Positanonews)

Allo studio è in questi giorni anche la modalità di erogazione del bonus: tra le ipotesi il rimborso diretto al contribuente, o una card prepagata. Più precisamente, potrebbe essere già pronto a breve il bonus, già inserito nel decreto di agosto del Consiglio dei ministri sugli acquisti: uno sconto per tutti i pagamenti effettuati con carte di credito o bancomat. (Settenews)

Bonus bancomat ultime notizie. ***Bonus bancomat decreto Agosto ultime notizie 9 agosto 2020: approvato il decreto Agosto che non prevede un bonus consumi ma solo incentivi agli acquisti effettuati con forme di pagamento elettroniche, nell’ambito del “piano cashless”, con uno stanziamento di 1,75 miliardi di euro per il 2021 tramite un meccanismo di premi e non di sconti. (The Italian Times)