Civil War, spiegazione del finale del film con Kristen Dunst

Civil War è arrivato oggi, 18 aprile 2024, nei cinema italiani e sta già sconvolgendo l’America e stupendo tutto il resto del mondo. Secondo il regista Alex Garland si tratta di un film-parabola, che descrive un rischio: quella della disintegrazione. Prodotto da A24 e realizzato forse in chiusura di carriera per il regista di Ex Machina, il film con Kirsten Dunst racconta la nostra società e mette in crisi soprattutto il giornalismo mondiale. (CiakClub)

Su altre fonti

E così anche il cinema ha il suo "Il canto del profeta", il romanzo di Paul Lynch vincitore del Book Prize 2023 (in Italia pubblicato a fine marzo da 66th&2nd) che immagina in un presente nemmeno così alternativo l’Irlanda prima governata da un partito fascista e poi devastata da una guerra civile. (MYmovies.it)

A tre anni di distanza dall’assalto a Capitol Hill e a poco più di sei mesi dalle prossime presidenziali americane ecco arrivare un film che si nutre delle paure e delle fratture che attraversano ormai da molti anni l’America, cercando di restituircele sotto nuova forma. (Corriere Fiorentino)

Ispirato ai recenti dibattiti di natura politica e ideologica che interessano la comunità americana, assistiamo ad un futuribile e inquietante scenario di guerra civile che immagina le possibili conseguenze di un crollo del sistema. (L'Unione Sarda.it)

Civil War: la recensione del film di Alex Garland (e dove vederlo a Firenze)

L’inquietante percezione della guerra: ‘Civil War’ di Alex Garland è il film fenomeno da non perdere Perché l'opera dello scrittore e regista inglese è così disturbante? Come si fa a essere attuali e distopici insieme? Quei 4 giornalisti verso Washington (prima della caduta) siamo noi. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

I personaggi si ritrovano in uno scontro tra due cecchini. Civil War, nuovo film di Alex Garland, si svolge in un futuro prossimo in cui gli Stati Uniti sono in preda alla guerra civile. Nel corso della storia, è presente una scena in cui due cecchini si scontrano in una casa piena di decorazione natalizie…in piena estate. (BadTaste.it Cinema)

Quattro giornalisti attraversano gli States in piena... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)