Pirlo: «Ho avuto offerte in A e Premier, ma la Juventus è la strada giusta»

Corriere della Sera SPORT

A tutti piacerebbe fare il percorso che hanno fatto Guardiola e Zidane ma bisogna meritarselo dopo un percorso, con tempo ed esperienza.

Pirlo non ha paura: «Le responsabilità le gestisco da quando ho 14 anni, se non le ho non sto bene.

Ho avuto offerte per allenare in serie B, in serie A, in Premier League , ma questa mi sembra la strada più giusta per me.

Andrea torna alla Juve dopo cinque anni per iniziare la carriera di allenatore: guiderà la formazione Under 23 bianconera, con vista sulla prima squadra. (Corriere della Sera)

Su altri media

Pirlo presentato ufficialmente come nuovo allenatore della Juventus Under 23. LEGGI ANCHE > > > Juventus U23, Pirlo si presenta | “Rifiutate Serie A e Premier League”. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, occhi sul gioiellino | Corsa a tre. (SerieBnews.com)

Le parole con cui il presidente Andrea Agnelli ha introdotto la presentazione suonano come un' investitura anticipata nei confronti di Pirlo. Ma la panchina della prima squadra bianconera vuole meritarsela. (Tutto Juve)

Secondo SeriebNews, dopo un lungo corteggiamento durato un anno, la Juve sarebbe vicina al tesseramento di Alessio Riccardi, fantasista classe 2001 che quest’anno ha collezionato 23 presenze, 13 gol e 4 assist con la Roma Primavera. (JMania)

Proprio ieri è arrivata la presentazione ufficiale di Andrea Pirlo, che è diventato il nuovo allenatore della Juventus Under 23. Salvezza Pirlo per il futuro: “Se non dovessero farcela a portare un nome importante, hanno pronto il paracadute Pirlo”. (Calcio mercato web)

La società di De Laurentiis per cedere Milik ai bianconeri vorrebbe Bernardeschi. Al momento, però, il numero 33 juventino starebbe cambiando agente e quindi non si conoscono ancora le sue intenzioni per il futuro. (Tutto Juve)

Prima dell'inizio della presentazione, però, giusto dedicare due minuti allo scudetto vinto dalla prima squadra. In particolare lo è Agnelli, che ieri era felice come quando si rincontra un vecchio amico. (Calciomercato.com)