Vaccini, De Luca: «Vanno prodotti in Italia, governo si attivi immediatamente»

Il Messaggero INTERNO

«L'interlocuzione con l'attuale commissario (Arcuri, ndr) è pessima e non abbiamo la possibilità di fare una programmazione perché un direttore di un'Asl non sa quanti vaccini arriveranno con certezza» specifica De Luca

«L'altro obiettivo che dobbiamo porci è produrre i vaccini in Italia» ha aggiunto.

Così il governatore campano De Luca, a margine della presentazione dei nuovi treni EAV, per la linea Cumana, all'officina di via Giacomo Leopardi a Fuorigrotta. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa”. De Luca è anche tornato sui vaccini e sulla carenza di dosi: “Noi siamo pronti – ha detto – stiamo con le siringhe in mano. (anteprima24.it)

Qualche collega del Veneto lo ha proposto, ma mi permetto di osservare che i vaccini sono un prodotto un po’ diverso dalla grappa barricata. (Adnkronos). "Acquistare vaccini attraverso intermediari? (Adnkronos)

Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Non sappiamo con certezza quante dosi arriveranno a marzo – spiega ai giornalisti – Questo e’ un problema soprattutto in ragione dei ritardi nella somministrazione delle seconde dosi. (Salernonotizie.it)

Tardi secondo De Luca: "Ho visto nel weekend le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a nulla Che poi ha attaccato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris per gli assembramenti dello scorso weekend, quando nell'ultimo giorno di zona gialla, con la folla sul lungomare, sono state messe le transenne. (L'Unione Sarda.it)

In Italia, purtroppo, c'è sempre un ricordo al Tar che ferma tutto" "Abbiamo messo in campo un programma di ammodernamento da 1 miliardo di euro - si è difeso De Luca - Entro quest'anno triplicheremo i treni della Cumana. (NapoliToday)

L’affondo è del governatore Vincenzo De Luca. Le critiche vanno poi al commissario Arcuri: «Restiamo sconcertati, da Roma non ci dicono nulla, e l’interlocuzione con l’attuale commissario è pessima - dice De Luca - non abbiamo concretamente la possibilità di fare una programmazione. (Corriere del Mezzogiorno)