Giro d'Italia, Arnaud Demare vince in volata a Scalea

Tiscali Notizie SPORT

Una tappa partita lenta e vissuta nell'attesa di uno sprint che ha regalato una lotta serrata tra i velocisti fino all'ultimo metro.

Juan Pedro Lopez (Trek - Segafredo) conserva la maglia rosa senza grossi problemi

Il portacolori della Groupama - FDJ si è imposto al photofinish su Caleb Ewan.

Terza posizione per Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl), che chiude la frazione davanti a Biniam Girmay (Intermarché-WantyGobert) e Giacomo Nizzolo (Israel-PremierTech), migliore degli italiani. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Il corridore della Groupama-FDJ batte in volata al fotofinish Caleb Ewan e Mark Cavendish, bissando il successo di ieri a Messina. SCALEA (ITALPRESS) - Arnaud Demare vince la sesta tappa del Giro d'Italia 2022, la Palmi-Scalea (Riviera dei Cedri) di 192 chilometri. (Yahoo Eurosport IT)

Poi, quando, la giuria e radiocorsa hanno confermato il successo, giusto spazio alla gioia: «E' stato uno sprint molto combattuto, dentro di me pensavo di aver vinto ma ho dovuto attendere il photofinish. (TUTTOBICIWEB.it)

Splendido Jacopo Guarnieri nella sesta tappa del Giro D’Italia con arrivo per ruote veloci a Scalea (Palmi-Scalea, 192 chilometri), il piacentino ha letteralmente trascinato alla vittoria il compagno di squadra Arnaud Demare che ha bissato il successo di mercoledì (Messina), confermando la Maglia Ciclamino e diventando il francese con più vittorie (7) al Giro. (SportPiacenza)

Il secondo traguardo volante di giornata è stato quello di Guardia Piemontese Marina, piccolo comune famoso per essere un’isola linguistica occitana, radici nella Francia meridionale. Giro d’Italia, a Messina vince Demare. (Blitz quotidiano)

port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. (OA Sport)

Decisamente più insidiosa e molto più adatta agli attacchi dalla distanza la tappa 7, la Diamante-Potenza: i corridori, a parte i tanti saliscendi e i pochissimi km di pianura, dovranno infatti scalare 4 GPM, tra i quali quelli di Monte Sirino e della Montagna Grande di Viggiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)