Bus e treni gratuiti per gli studenti iscritti alle scuole superiori: le novità

Reggionline INTERNO

Si allarga la platea degli studenti che potranno beneficiare delle agevolazioni offerta dalla Regione sulla piattaforma “Salta su” (https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/gratis).

A questo proposito l’invito è a conservare la documentazione che attesti l’acquisto dell’abbonamento con evidenza dell’Azienda di trasporto, del periodo di validità, della tipologia (abbonamenti per studenti o giovani), costo, tratta origine-destinazione. (Reggionline)

Ne parlano anche altri giornali

Il numero degli aderenti, su richiesta, potrà essere ampliato compreso il personale docente e non delle scuole sentinella Per noi l’obiettivo è uno solo: testare, testare, testare. (La voce di Rovigo)

E voglio dare anche il benvenuto agli studenti del primo anno di tutte le scuole del nostro territorio. TRASPORTO SCOLASTICO In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente (AltaRimini)

Da lunedì 13 settembre iniziano le lezioni per oltre 35 mila studenti delle scuole superiori modenesi, per i quali saranno a disposizione nuovi spazi e che potranno tornare in aula in presenza al 100 per cento. (ModenaToday)

Il Tavolo si riunirà il 28 settembre prossimo per confermare l’assetto che sarà sperimentato nei prossimi giorni ovvero per modificarlo in presenza di eventuali profili critici che dovessero ancora permanere Serviranno 10 giorni di sperimentazione, a partire dal 13 settembre per sciogliere definitivamente il nodo trasporti scolastici. (Cremonaoggi)

Si invitano gli interessati, intanto, a fare richiesta di abbonamento gratuito. (Libertà)

Nel dettaglio: 930 per i nidi; 3320 per la scuola d’infanzia; 6560 nella scuola primaria; 4250 scuola secondaria di I° grado; e 10150 infine quelli iscritti alla scuola secondaria di II° grado. Continua in parallelo l’attività di recupero delle rette inevase; dal 2017 ad oggi sono stati recuperati oltre € 1.600.000. (News Rimini)