L'atroce morte del body builder sconvolge il mondo

Sportal ESTERI

Inutile il trasporto in ospedale, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Drammatico il racconto degli ultimi momenti: secondo quanto riportato dai media brasiliani, Valdir Segato sarabbe stato colpito da una crisi respiratoria e a nulla sarebbe valsa la richiesta d'aiuto a chi abitava nei pressi di casa sua.

"Erano circa le 6 del mattino - ha raccontato uno dei vicini del body builder -. (Sportal)

La notizia riportata su altri media

Morto bodybuilder Valdir Segato, si è iniettato olio nelle vene: video. Gli sforzi in palestra non gli sembravano sufficienti. Oltre agli esercizi in palestra, che gli avevano permesso di raggiungere quella enorme esplosione muscolare, il brasiliano Valdir Segato ha iniziato ad assumere una miscela di olio, lidocaina e alcol benzilico. (Il Giornale d'Italia)

Qual è la sostanza usata da Valdir Segato per gonfiare i muscoli. La sostanza a base di olio che il bodybuilder brasiliano sarebbe stato solito iniettarsi per gonfiare i suoi muscoli si chiama Synthol e al suo interno si trovano anche lidocaina e alcol benzilico. (Nanopress)

Synthol, una sostanza oleosa sintetica che “ingrossa” i muscoli. Embolie, infezioni, ascessi, dolori sono facili complicazioni ma, a volte, possono intervenire inconvenienti ben più gravi fino, qualche volta, alla morte (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ha bussato più volte finché lei si è svegliata e le ha detto 'Aiutami, aiutami perché sono morendo" Un vicino di casa ha raccontato al quotidiano brasiliano Globo gli ultimi momenti del bodybuilder: "Erano circa le 6 del mattino. (Tiscali)

L’uomo si iniettava una sostanza gonfia-muscoli nel corpo, nonostante i medici lo sconsigliassero. Morto Valdir Segato, il bodybuilder “Hulk brasiliano”: si iniettava una sostanza gonfia-muscoli. Valdir Segato, bodybuilder brasiliano che aveva ottenuto un’incredibile popolarità sui social network, è morto nel giorno del suo 55esimo compleanno. (Notizie.it )

I rischi gli erano ben noti, e lui stesso li aveva confidati al DailyMail in una intervista. (Il Primato Nazionale)