iliad Italia e Open Fiber in trattative avanzate per l’ingresso nel fisso. Il lancio sempre più vicino

Universo Free ECONOMIA

La notizia ha portato ad un crollo del titolo TIM a 0,3484 euro, un calo dell’1,11% contro un mercato in rialzo del 2,16%.

Se iliad dovesse proporre una offerta tanto conveniente quanto quella proposta nel mobile, l’ex monopolista rischierebbe di perdere anche qui molti clienti.

Per gli analisti di Websim grazie all’entrata nel mercato fisso, iliad potrebbe far leva su una struttura di costi molto più snella di quella dei competitor e su un fatturato più elevato. (Universo Free)

La notizia riportata su altri media

su Open Fiber risponde a Report: chiarimenti su copertura, avanzamento dei lavori e fibra fino a casa. Nessun commento su Open Fiber risponde a Report: chiarimenti su copertura, avanzamento dei lavori e fibra fino a casa. (MondoMobileWeb.it)

Nonostante ciò, Iliad si è sempre dichiarata trasparente e in sinergia con le Istituzioni e con la burocrazia dei permessi relativi. Le intenzioni dell’operatore, come già anticipato qui, sono chiare e definite: cercare di entrare nel mercato nel lasso di tempo che divide il 2021 al 2024. (SmartWorld)

Dopo il servizio di lunedì sera a Report, Open Fiber ha voluto chiarire la propria posizione: “Dopo l’emergenza Open Fiber, per obbligo giuridico e per l’inadeguatezza dell’infrastruttura FTTC (Fiber To The Cabinet) installata da altri operatori, resta tenuta a coprire le aree bianche con un’infrastruttura performante, anche in presenza di un altro operatore. (BergamoNews.it)

Per questa ragione, spetta a Infratel verificare i progetti definitivi e monitorare la progettazione esecutiva, avviata da Open Fiber man mano che vengono approvati i progetti definitivi. su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. (MondoMobileWeb.it)

Tuttavia, sono emerse alcune indiscrezioni sul lancio nel segmento in fibra. su Iliad sul mercato in fibra: rumors su un accordo con Open Fiber. Nessun commento su Iliad sul mercato in fibra: rumors su un accordo con Open Fiber. (MondoMobileWeb.it)

Si segnala tuttavia che Open Fiber ha già risposto ad alcune evidenze sollevate da Report, fornendo dati precisi sulla copertura nelle aree bianche oggetto dei bandi Infratel. (MondoMobileWeb.it)