Meteo: PROSSIMI GIORNI CALDI, punte anche di OLTRE 32-33°C, ecco dove e quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Temperature massime e minime per mercoledì. Temperature massime e minime previste per giovedì. Hai una webcam da segnalarci?

TEMPERATURE BEN OLTRE I 30°C - La rimonta dell'anticiclone africano sul nostro Paese, si farà sentire proprio durante i prossimi giorni quando le colonnine di mercurio inizieranno a guadagnare qualche grado, da Nord a Sud.

Pertanto, le temperature massime sulle regioni del Centro-Nord, subiranno un lieve calo, attestandosi sui valori prossimi ai 27°C/29°C, localmente potranno essere registrati valori più bassi in caso di temporali. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Al Sud e Isole bel tempo e caldo anomalo anche nella parte centrale della settimana, dove le massime si spingeranno fino a picchi di 35 gradi. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. (METEO.IT)

La rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo dà il via a un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Sicilia. Sulla città di Catania la settimana sarà caratterizzata dalla presenza di cielo sereno o poco nuvoloso per la presenza dell’alta pressione di origine subtropicale. (CataniaToday)

Mercoledì 15 settembre a Milano ci saranno parecchie nubi anche con locali precipitazioni intermittenti e un calo termico (28°C di giorno). Tutte le previsioni meteo sull’Italia a questo link (Corriere della Sera)

La furia del vento ha divelto una recinzione a ridosso della ferrovia in via San Calogero. Maltempo investe Catania: diversi i danni in città. 12 settembre 2021. ore 7:39. Redazione 3BMeteo. 17 secondi Per tutti tempo di lettura17 secondi. (3bmeteo)

Diverso lo scenario delle previsioni meteo dei prossimi giorni invece al Nord, dove una perturbazione porterà pioggia e temporali. Dopo due giorni, oggi e domani, caratterizzati dal bel tempo e dal caldo non eccesivo, da mercoledì le condizioni meteo cambieranno. (ilmattino.it)

Dopo le trombe d’aria che hanno causato morti a Pantelleria e danni e disagi a Catania, è tornato il bel tempo in Sicilia, grazie alla risalita dell’alta pressione che riprende posizione al centro del Mediterraneo ed è pronta a regalare un’altra settimana di estate. (CorrierediRagusa.it)