Limbiate dà l'ultimo saluto a Luca Attanasio, l'ambasciatore col sorriso

varesenews.it INTERNO

Tristezza e cordoglio che riempie i cuori di tutti i limbiatesi, degli amici di gioventù e di chi ha conosciuto l’ambasciatore prima, durante e dopo i suoi incarichi internazionali.

LA DIRETTA DEI FUNERALI. Per celebrare le esequie a Limbiate è stato predisposto uno spazio nel campo sportivo di via Tolstoj, comunque non grande abbastanza per accogliere tutto l’affetto che circonda la famiglia di Attanasio, molto amata e conosciuta sul territorio. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

La camera resterà aperta fino alle 19 per consentire a chiunque di rendergli omaggio. Ieri i funerali di Stato a Roma. Ieri, lo ricordiamo, si sono invece svolti i funerali di Stato a Roma. (Prima Monza)

Pubblichiamo la sua omelia e le immagini, più tardi un servizio. . . . . . . . . . . . . . . . . Play/Pause the Slider. Questa mattina, nel centro sportivo di Limbiate, i funerali di Luca Attanasio – l’Ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso lunedì scorso in un agguato sulla strada tra Goma e Bukavu -, presieduti dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. (Diocesi di MIlano)

Domani i funerali al centro sportivo comunale di Limbiate celebrati dall’arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini (Il Notiziario)

“Siamo l’unico Paese ad aver permesso a qualcuno di lasciare il Congo, per questo ci hanno ringraziato tutti. Nel messaggio Attanasio esprimeva la propria gioia per essere riuscito a organizzare i voli per 300 persone che volevano fuggire dall’instabilità e dalle violenze del Paese africano. (LaPresse)

I funerali del carabiniere Iacovacci. Mentre l'intera Limbiate salutava il suo cittadino, all'abbazia di Fossanova (Latina) nel pomeriggio il vescovo Mariano Crociata ha celebrato il funerale di Vittorio Iacovacci, ucciso lunedì in Congo con l'ambasciatore Luca Attanasio. (Avvenire)

Così l'Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini ricorda la figura di Luca Attanasio. Poi: "Troppo breve è stata la tua vita eppure si può offrire il bene più prezioso senza che il tempo lo consumi" (Sky Tg24 )