Regione Puglia, da lunedì 25 maggio parte l'estate della "responsabilità condivisa”

Il Megafono dei Cinque Reali Siti INTERNO

È il commento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha ringraziato tutte le autorità e i soggetti economici e sociali che hanno lavorato al testo dell’Ordinanza balneare 2020 in vigore a partire da lunedì 25 maggio prossimo.

“Sarà l’estate della responsabilità e della sicurezza condivisa, per consentire a tutti di non perdere l’appuntamento con la bellezza del mare pugliese”.

La possibilità di accedere liberamente ai circa 900 chilometri di costa pugliese parte da lunedì 25 maggio prossimo e finisce il 30 settembre. (Il Megafono dei Cinque Reali Siti)

Se ne è parlato anche su altri media

1.902 sono i casi attualmente positivi. 2 casi appartenenti a residenti fuori regione sono stati eliminati dal database. (Radiobombo)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (FoggiaToday)

Nuovi casi in linea con la media settimanale, ma concentrati in singole province. Distribuzione geografica: 7 dei 9 casi sono della provincia di Brindisi, 1 di Bari e 1 in attesa di assegnazione di provincia. (La Repubblica)

Questo non significa che i lidi dovranno restare per forza chiusi prima dell'inizio di luglio.Confermati alcuni punti che più hanno qualificato la governance pugliese sull'uso della costa, compresi gli obblighi dell'uso di plastica biodegradabile e l'accesso regolamentato alle spiagge dei cani e di altri animali di affezione. (BisceglieViva)

Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:. “Stiamo realizzando un vero e proprio lavoro di intelligence con i nostri dipartimenti di prevenzione Asl. Queste persone vengono contattate dalle Asl che svolgono un’azione di sorveglianza attiva nei loro confronti. (Noi Notizie)

Da allora, 41 Comuni, il 60 percento dei Comuni costieri pugliesi, ha beneficiato di contributi regionali per dotare le loro spiagge libere di passerelle, corrimani, parcheggi dedicati, gazebo, servizi igienici o pedane mobili per l'accesso diretto a mare dei disabili. (BariViva)