Fatica, sconfitte e "pressing inesistente": l'Atalanta ritrova un Liverpool in piena crisi

Goal Italia SPORT

Klopp rischia di concludere con un finale amaro 9 anni di successi: in pochi giorni i Reds hanno quasi gettato alle ortiche una stagione. È stato David Moyes a sottolineare tristemente, poco più di dieci anni fa, che il Manchester United "deve migliorare in tante cose, tra cui i passaggi, la creazione di palle goal e la fase difensiva". Dopo la scioccante sconfitta per 1-0 di domenica contro il Crystal Palace, l'altro scozzese Andy Robertson ha espresso una valutazione altrettanto schietta dei problemi attuali del Liverpool, riconoscendo che i Reds stanno subendo troppi goal senza segnarne abbastanza. (Goal Italia)

Su altri media

Dopo la straordinaria impresa di Anfield nella gara d’andata, l’Atalanta cerca di difendere il vantaggio di tre gol contro il Liverpool nel ritorno dei quarti di Europa League, in programma questa sera, giovedì 18 aprile, alle ore 21.00 al Gewiss Stadium. (SPORTFACE.IT)

Sono arrivati poco prima delle 20 al Gewiss Stadium i bus con i giocatori pronti a disputarsi i quarti di finale di Europa League: prima è stato avvistato il bus rosso del Liverpool, inconfondibile con la scritta «You’ll never walk alone» e poi il bus della Dea nero azzurro. (L'Eco di Bergamo)

C’erano molti giornalisti inglesi ieri sera alla conferenza prepartita di Alisson e Klopp, una folta rappresentanza della stampa inglese che ha insistito sempre sullo stesso tasto, ovvero è possibile ripetere l’impresa del 2019? Notizie (Atalantini.com)

Atalanta alla ricerca dell'ennesima prestazione da big sul palcoscenico europeo, questa sera contro il Liverpool al Gewiss Stadium nel ritorno dei quarti di finale di Europa League dopo lo 0-3 dell'andata a Anfield in favore della Dea. (Tutto Atalanta)

Di Fabio Gennari «Sappiamo che sarà una delle partite più importanti della storia dell'Atalanta, se non addirittura la più importante. Queste, tuttavia, sono cose che si dicono alla vigilia, poi arriva il momento in cui dovremo saperci isolare, pensare solo che il risultato è quello che conta. (Prima Bergamo)

Dopo l’impresa di Anfield con una rotonda vittoria per 3-0, grazie a un super Gianluca Scamacca, gli uomini di Gian Piero Gasperini sono chiamati a difendere questo importantissimo vantaggio ottenuto in Inghilterra per accedere alle semifinali di Europa League eliminando la grande favorita del torneo. (Calcio e Finanza)