Disastro in centro a Marano Crolla il soffitto, sei feriti

La Gazzetta di Modena INTERNO

Dopo i primi soccorsi in un’evidente e concitata fase di emergenza - il padre ha anche tentato di caricare il figlio in auto per accelerare il trasferimento in ospedale - è entrata in azione tutta la macchina dei soccorsi

i Francesco Dondi. . Marano Poteva essere una tragedia dalle proporzioni ancora più vaste quella accaduta ieri sera in centro a Marano.

Al civico 16, il pavimento dell’appartamento del primo piano è crollato non appena l’inquilino è rientrato in casa. (La Gazzetta di Modena)

Su altri giornali

Disporremo comunque, come amministrazione, un’ordinanza per la verifica dello stato dell’immobile. La parte sinistra dell’immobile (quella sequestrata) appartiene a 3 proprietari diversi, uno per piano. (il Resto del Carlino)

Ancora due bambini feriti, oltre a quattro adulti. Il ferito non è pericolo in pericolo di vita (AGI - Agenzia Italia)

Uno dei feriti, non è chiaro se si tratti di un adulto o di uno dei due bambini, è stato portato con con l’elisoccorso a Bologna: sarebbe in condizione più critiche degli altri. Come riporta la Gazzetta di Modena, nello stabile coinvolto dal crollo vivono più famiglie: il pavimento al primo piano coincide con il soffitto degli appartamenti sottostanti, dove risiedono due nuclei familiari (Il Riformista)

Tra i feriti ce ne sarebbe uno in condizioni più critiche rispetto agli altri, un 40enne, che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Dai primi elementi che emergono, pare che a cedere sia stato un pavimento al primo piano dell’immobile situato in via Cavarola. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Si attendono i riscontri effettuati dai vigili del fuoco per valutare nel dettaglio la situazione e comprendere le cause del crollo. Marano La buona notizia è che i feriti nel crollo del soffitto della palazzina di via Cavarola sono in netto miglioramento. (La Gazzetta di Modena)

La madre 32 anni, ha avuto 20 giorni di prognosi per qualche ferita e una frattura alla mano sinistra. Rimangono in Osservazione in Pediatria a Modena un bimbo di 7 anni e una bimba di cinque con alcune escoriazioni. (Gazzetta di Parma)