Covid 9: i medici di medicina generale incontrano i vertici regionali

AndriaViva SALUTE

Si è concluso ieri sera, giovedì 29 aprile, l'incontro in videoconferenza, durato circa 3 ore, tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, il direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, i rappresentanti dei Medici di medicina generale e i presidenti degli Ordini dei medici.

Il dialogo diretto e il confronto sono il miglior modo per procedere e risolvere le questioni che man mano si presentano. (AndriaViva)

La notizia riportata su altre testate

Lo svolgimento della prova, della durata di due ore, ha coinvolto 53 laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all’esercizio della professione e iscritti all’Albo dei medici chirurghi. (Termoli Online)

Si è svolto ieri, mercoledì 28 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise, il concorso per l’ammissione al Corso di formazione specifica in Medicina generale 2020/2023, il cui bando è stato approvato con deliberazione di Giunta regionale n. (Molise Web)

Questo l’esito della prova concorsuale che si è svolta mercoledì nel padiglione 8 di Umbria Fiere a Bastia Umbra: l’organizzazione è stata curata dalla direzione regionale salute e welfare e dalla scuola umbra di amministrazione pubblica. (umbriaON)

L’organizzazione è stata curata dalla Direzione Regionale Salute e Welfare, e dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, che si occupa della gestione dei corsi di formazione in Medicina Generale. cronaca. (OrvietoNews.it)

“Tutte le misure di sicurezza, soprattutto quelle relative all’emergenza pandemica, predisposte e adottate in sinergia con Regione Umbria – ha affermato Marco Magarini Montenero, amministratore della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – hanno garantito un ordinato e regolare svolgimento della prova. (Umbriadomani)

"Un rapporto stretto con i medici di medicina generale riveste una particolare importanza nell’ottica di una gestione di sistema della sanità pubblica sul territorio – aggiunge il dg D’Urso –, come ha dimostrato la collaborazione nella vaccinazione anti-Covid che vede questa categoria professionale impegnata sul campo al nostro fianco" (LA NAZIONE)