Nuova Mercedes SL, una forte ispirazione vintage - MetroNews

– Mercedes, per la nuova SL, si è ispirata alla prima, quella del 1952, introducendo alcune novità come l’abitacolo 2+2 e il tetto in tela che manda in pensione quello ripiegabile di metallo.

La capote tristrato non solo permette di ridurre di 21 kg il peso, ma aumenta anche lo spazio per passeggeri e bagagli.

La scelta del tetto di tela si spiega con la scelta di di ridurre il peso e di abbassare sul baricentro per garantire alla nuova SL un feeling di guida molto più sportivo. (Metro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una storia semplice e dura, che ripercorre il cammino di chi decide di agire contro la legge. “Uscendo dalla sala di proiezione di L’Événement, ero molto commossa, non ho avuto altro da dire a che queste parole: «Hai fatto un film giusto». (Rolling Stone Italia)

Il rendering di X-Tomi Design ci permette di immaginare l’aspetto di un tetto metallico fisso sulla SL. La domanda che in molti si fanno è perché l’azienda non offre la nuovissima SL come coupé? (Autoprove.it)

La GT condividerà la stessa piattaforma e qualche altro componente con la SL, ma sarà anche nettamente diversa. La Mercedes non ha indicato quando potremo vedere la nuova GT (MBenz.it)

Le sospensioni adattive senza barre antirollio e l’ammirevole Cx di 0.31 certamente proveranno a dissimulare il peso ma la SL – per quanto bella, lussuosa e veloce – non ci sembra possa davvero impensierire una 911. (evo magazine)

Lunga 4,7 metri, la nuova SL è dotata di un’architettura interna che ricorda da vicino quella delle ultime realizzazioni della Stella: a fare da protagonista assoluto è il maxi display centrale da 11,9″ del sistema multimediale a controllo vocale. (Il Fatto Quotidiano)

La risposta è, naturalmente (e a malincuore), no, perché Maybach è interessata ai veicoli di lusso con un lungo corpo carrozzeria Correva, infatti, il 1997 quando si palesò un concept, diviso in 57 e 62, ovvero a passo regolare e passo lungo. (MBenz.it)