La scomparsa di Dennis Thomas, sassofonista dei Kool & The Gang

Un gruppo come Kool & The Gang ha entusiasmato diverse generazioni, vendendo 90 milioni di copie di dischi: si sono formati nel 1964

Tanti i brani di successo: Get Down On It, Celebration, Ladies’ Night, Jungle Boogie, Cherish .

Dal R&B e del funk a metà anni 60 sino all’esplosione della disco music.

Nel 2019 furono i protagonisti di una serata memorabile al Pordenone Blues Festival: il concerto dei Kool & the Gang si è protatto per ore in una sorta di festa collettiva all’aperto che non si è fermata neanche quando è arrivata la pioggia!

Prima della scomparsa di Dennis Thomas, va ricordata quella dell’altro sassofonista Ronald Bell (detto Khalis e scomparso il 9 Settembre 2020), del chitarrista Claydes Charles Smith (morto nel 2006) e del trombonista Clifford Adams (morto il 12 Gennaio 2015). (Musicalnews.com)

Ne parlano anche altre testate

I Kool & The Gang, nel corso della loro carriera, si sono aggiudicati 2 Grammy Award e 7 American Music Award E' scomparso, all'età di 70 anni, Dennis 'Dee Tee' Thomas, sassofonista e co-fondatore dei Kool & the Gang. (Radio Monte Carlo)

Dopo diversi cambi di nome, si chiamarono finalmente Kool & The Gang dal 1969 e celebrarono la loro svolta poco dopo. Nell'album si può ascoltare il sassofonista Thomas insieme a Ronald Bell, George Brown e Robert "Kool" Bell (laRegione)

Lo riferiscono su Facebook i suoi compagni di band, che lo scorso anno avevano perduto un altro dei loro leader, Ronald Bell. Fondati nel 1964, i Kool and the Gang hanno mantenuto negli anni una forte presenza sulle scene grazie alla longevità di successi come “Celebration”, “Jungle Boogie”, “Get down on it” e “Ladies’ Night” e al debito artistico loro riconosciuto da molti esponenti della scena rap. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Thomas, si fa sapere, è morto nel sonno. Era uno dei sassofonisti di Kool & the Gang, gruppo ed ha contribuito alla nascita e al successo di brani indimenticabili come Get Down On It e Celebration, che tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 hanno fatto ballare un’intera generazione (Ondamusicale)

Era uno dei sassofonisti del gruppo, celebre per il suo contribuito alla creazione di brani come Get Down On It e Celebration, ascoltatissimi tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta. (Il Manifesto)

Il sassofonista (ma anche flautista, percussionista, personal stylist e maestro di cerimonie), morto nel sonno lo scorso 7 agosto nella sua abitazione del New Jersey, aveva suonato in tutti gli album da studio del gruppo lungo una carriera costellata di successi (Get Down On It e Celebration tra i tanti) che ha coperto quasi sei decenni. (SentireAscoltare)