L'Italia Femminile supera i Paesi Bassi 2-0: la seconda rete è tutta a tinte nerazzurre

Fcinternews.it SPORT

Parte col piede giusto il girone di qualificazione dell'Italia Femminile all'Europeo del 2025. Le azzurre di Andrea Soncin hanno superato per 2-0 i Paesi Bassi nella sfida disputata quest'oggi a Cosenza. Dopo l'iniziale vantaggio firmato da Valentina Giacinti, il secondo gol, giunto al quarto d'ora della ripresa, è tutto firmato Inter: Michela Cambiaghi mette in mezzo un pallone beffardo, anche per via di una deviazione, favorendo l’inserimento di Agnese Bonfantini che sigilla il risultato. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’ATTESA era grande a Cosenza, l’entusiasmo palpabile e il tricolore sventolava alto lungo il perimetro dello Stadio San Vito – Marulla ieri pomeriggio; tutti attendevano il grande match che ha visto la Nazionale italiana di calcio femminile battere 2-0 i Paesi Bassi (Quotidiano del Sud)

Le Azzurre non sono riuscite a impressionare nell'ultimo Europeo in Inghilterra nel 2022, finendo quarte nel proprio girone dietro Islanda, Belgio e Francia, una stagione pietosa considerando gli aspetti positivi visti ai Mondiali del 2023, dove hanno battuto l'Argentina e hanno quasi pareggiato un duro Sud Africa. (it.football-italia.net)

Qualificazioni Euro ‘25: Spagna forza 7, vincono Francia e Germania. Pari Inghilterra (TUTTO mercato WEB)

Nella prima gara delle qualificazioni le azzurre hanno battuto 2 a 0 l’Olanda, le favorite del Gruppo 1 della Lega A, ottave nel ranking mondiale, in una gara mai in discussione. (Quotidiano online)

“Commettiamo due errori e subiamo due reti”, la capitana dei Paesi Bassi Sherida Spitse parla così dopo la sconfitta per 2-0 in casa dell’Italia ai microfoni di Nos commentando la prestazione: “Non abbiamo creato abbastanza per fare male all’Italia. (TUTTO mercato WEB)

Come ha detto il mister, ci sono tante leader in questa squadra ed è uno dei nostri punti di forza. Non è importante chi indossi la fascia anche se sono felice di averla avuta oggi". (Tutto Juve)