In Lombardia riaprono discoteche e sale da ballo

LegnanoNews SALUTE

È quanto deciso oggi, lunedì 29 giugno, dalla Regione Lombardia che, con una nuova ordinanza, ha deciso di imporre l’utilizzo delle mascherine sino al 14 luglio.

Discoteche e sale da ballo in Lombardia riaperte dal 10 luglio, ma il ballo sarà consentito solo ed esclusivamente negli spazi all’aperto.

Al via, sempre dal 10 luglio, anche agli sport di contatto «previo il verificarsi delle condizioni previste che Regioni e Province autonome, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformita’ con le linee guida dello stesso D. (LegnanoNews)

La notizia riportata su altre testate

“Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina” ha scritto Fontana. La maggior parte delle Regioni ha reso l’uso obbligatorio della mascherina soltanto nei luoghi chiusi o in situazioni di particolari assembramenti. (Il Riformista)

In Lombardia ci sono 62 nuovi positivi al covid secondo il bollettino della Regione. Lo dice il bollettino della Regione Lombardia, da cui emerge un ulteriore calo dei ricoveri. (Yahoo Finanza)

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)

Zangrillo: "Coronavirus non mutato, ma ha perso carica". Nonostante il saliscendi dei numeri, l'emeregnza Coronavirus è stata superata. A Monza e Brianza +7 (sabato+5); a Cremona e Pavia +6 (sabato rispettivamente +5 e +4); a Mantova +4 (sabato +6). (IL GIORNO)

I posti di terapia intensiva occupati sono, uno in meno rispetto a ieri. Guida la classifica il milanese con 23 casi, di cui sei acittà, segue la provincia dicon 15, mentre i numeri in quella die in quella disono molto bassi, rispettivamente cinque e sei nuovi casi. (La Repubblica)

1 del D.P.C.M. Nell'ordinanza, poi, si specifica che "la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell'art. (Adnkronos)