Ferrero entra nel mercato dei gelati che in Italia vale 1,9 miliardi di euro. A cominciare da aprile nella Gdo gli stecchi, con Ferrero Rocher, Raffaello e i ghiaccioli Estathé Ice

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Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna

Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. (Food Affairs)

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Il big dei prodotti dolciari Ferrero prepara la sua diretta discesa nel mondo dei gelati confezionati, lanciando cinque linee di prodotto. Rimarrà la scelta tra i gusti pesca e limone, che saranno ingredienti del nuovo gelato, sotto forma di succo, insieme all’infuso di thè (Contattolab)

I gelati Ferrero saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna (in provincia di Valencia) che «grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova, è caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione». (http://gazzettadalba.it/)

Un gelato dalla forma arrotondata che ricorda alla vista e al gusto la raffinata pralina simbolo del Natale tutto italiano. errero Rocher Gelato Classic Edition. (Sky Tg24 )

– Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (https://ilcorriere.net/)

I lanci nascono da una progettazione decennale: dal momento che l’idea fu a lungo coltivata dal capostipite Michele Ferrero, che avviò già nel 2001 i primi test. Ma non si tratta dell’unica novità 2021 nel comparto gelati: sul mercato italiano arrivano infatti in esclusiva anche i ghiaccioli Estathè Ice (limone e pesca). (Mixer Planet)

Quindi, il lancio dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello punta alla categoria degli stecchi, che in Italia vale il 18% del totale (quello dei ghiaccioli, invece, vale il 7%). Inoltre, durante l’estate i dolcetti Rocher e Raffaello sono ritirati per evitare che il caldo li danneggi. (QuiFinanza)