Tesla svela il nuovo asso nella manica per la guida autonoma

MotoriSuMotori ECONOMIA

Tesla presenta il suo nuovo supercomputer per la guida autonoma. All’interno, ha bisogno di computer abbastanza potenti per eseguire il suo software di guida autonoma e all’esterno ha bisogno di supercomputer per addestrare il suo software di guida autonoma alimentato da reti neurali che vengono alimentate con una quantità folle di dati provenienti dalla flotta.

Tesla ha lavorato su Dojo negli ultimi anni e Musk ha suggerito che dovrebbe essere pronto entro la fine di quest’anno. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altre testate

L’azienda di Jeff Bezos acquista 1000 sistemi di Plus e punta al 20 per cento della società con base a Cupertino. (HelpMeTech)

Queste soluzioni software sono indubbiamente valide e hanno consentito i vistosi progressi che l’automotive ha sperimentato in questi anni. Questa non facile trasformazione richiede di reimmaginare i veicoli mettendo il software al centro e ripensando le opportunità di creazione di valore. (Industria Italiana)

In questo video il sistema sembra vedere un furgone che lancia i semafori come se fosse un video gioco. Ovviamente niente di tutto questo: il furgone trasporta semafori destinati ai lavori stradali, ma l'Autopilot vede solo un semaforo e non sapendo che è in movimento, lo visualizza come se andasse contro alla vettura (Quotidiano Motori)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Per non perderne nemmeno una, date uno sguardo alla nostra pagina dedicata. Solo pochi giorni fa la presidente della Commissione Commercio del Senato degli Stati Uniti, Maria Cantwell, ha parlato degli episodi che hanno visto auto Tesla coinvolte in incidenti un po’ strani, sottolineando come ci sia sempre lo zampino di Autopilot in queste collisioni. (Tom's Hardware Italia)

Tesla – model 3. Al Salone della Mobilità Sostenibile di Napoli sarà possibile ammirare l’iconica Model 3, la vettura attualmente più popolare della casa di Palo Alto che in Italia ha un prezzo di listino di 48.990€, incentivi esclusi. (Informazione Oggi)