Covid, con raffreddore lieve si potrà stare in classe

Orizzonte Scuola SALUTE

Utilizzo mascherina chirurgica o FFP2 Di. Sono state pubblicate ieri le indicazioni dell’Istituto superiore di sanità per il rientro a scuola a settembre.

Covid, con raffreddore lieve si potrà stare in classe.

Non è invece consentito restare a scuola con febbre, ovvero temperatura corporea oltre i 37,5 ° C.

Divieto di entrare a scuola anche con test Covid positivo

No se con febbre superiore a 37,5. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Le misure previste senza nuova ondata di casi [scarica PDF] Di. Arrivano le regole per il ritorno in classe. Ritorno in classe, mascherine per fragili e ricambio d’aria. (Orizzonte Scuola)

Il testo propone da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico (Secolo d'Italia)

Sono state diramate le linee guida Covid-19 per il rientro a scuola a settembre. (Unioneonline/s.s (L'Unione Sarda.it)

SCARICA IL PDF. MASCHERINE - La mascherina non sarà più obbligatoria per gli studenti, a meno che questi ultimi non presentino lievi sintomi (non gravi e non febbre) compatibili col COVID (basta la mascherina chirurgica) o soggetti fragili (in questo caso, mascherina FFP2). (Unione Monregalese)

Nella gran parte delle aule scolastiche, infatti, il ricambio continuerà ad avvenire aprendo le finestre: nonostante gli annunci arrivati da più parti, infatti, le scuole non dispongono di fondi specifici per installare gli impianti di aereazione (Il Sole 24 ORE)

Confermata la mascherina, ma non per tutti, bensì solo per i soggetti fragili. Entro pochi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell’infanzia. (StrettoWeb)