Juve, una vittoria per capire la lezione del Monza

Tuttosport SPORT

Quattro giorni dopo la lezione del Monza , la Juve ha rialzato la testa dimostrando di avere capito che cosa debba fare per non tenerla bassa, in questo periodo così delicato della sua stagione. Serve come il pane la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia , dove i bianconeri affronteranno l' Inter dello specialista in trofei tricolori a nome Simone Inzaghi. Se è vero che l'uscita a vuoto di Maximiano ha favorito il gol di Bremer , è altrettanto vero che la Juve ha cercato la vittoria con maggiore insistenza rispetto a una Lazio più che mai bisognosa del miglior Immobile . (Tuttosport)

Su altri giornali

Juventus Coppa Italia Record. Il record della Juventus in Coppa Italia. Di seguito il post fatto da Opta:. “Da quando i quarti di finale di Coppa Italia sono tornati ad essere sfida secca nel 2008/09, la Juventus ha passato il turno in 9 delle 10 occasioni in cui ha disputato questa fase in casa: l’unica eccezione risale al 27 gennaio 2011, contro la Roma. (SpazioJ)

Lo fa battendo la Lazio di misura, in una partita non certo spettacolare. Juventus-Lazio, match dei quarti di finale di Coppa Italia 2022-2023, si è concluso con il risultato di 1-0: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata all’Allianz Stadium di Torino. (Inter-News)

Quello che è il piano di Allegri si era cominciato a svelare contro il Monza, con alcune scelte di formazi (ilBianconero)

PRESTAZIONE – “Oggi la squadra ha disputato una buona gara, poi nella ripresa la Lazio ha avuto il dominio del possesso palla ma abbiamo difeso bene. Veniamo da tre partite difficili, giocare una gara come quella di stasera non era semplice e magari è mancata un po’ di tranquillità nelle ripartenze a disposizione nella ripresa. (SOS Fanta)

VITTORIA DEL CENTROCAMPO – «La squadra ha fatto una bella partita, non era semplice. Facile dire dall’esterno, abbiamo tanti obiettivi da raggiungere ma la mazzata dei 15 punti si fa sentire. (inviato all’Allianz Stadium) – Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza dopo Juve Lazio di Coppa Italia (Juventus News 24)

Nessun episodio da moviola nella prima frazione di gioco. La partita scorre senza problemi di direzione di gara. (Tuttosport)