Brutto tempo fino a giovedì poi migliora - Attualità

l'Adige INTERNO

ROMA Sarà brutto tempo fino a giovedì. È quanto conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Il passaggio del ciclone, previsto da giorni e confermato da tutti i modelli meteorologici, consisterà principalmente in due impulsi: un fronte caldo porterà dapprima fenomeni moderati su gran parte dell'Italia fino a stasera, poi un fronte freddo ancora più intenso attraverserà il nostro Paese da ovest verso est tra mercoledì e giovedì mattina. (l'Adige)

Su altre testate

Sarà una Pasqua caratterizzata dal maltempo quella di quest'anno. A salvarsi, però, saranno probabilmente coloro che passeranno le ferie al Sud e sulle regioni adriatiche, dove nelle giornate di domenica e lunedì è previsto invece il sole. (ilmessaggero.it)

A pochi giorni dalle festività le previsioni iniziano ad essere più attendibili rispetto ai giorni scorsi, e secondo gli ultimi aggiornamenti del satellite ci sarà il passaggio tra due importanti fenomeni che si scontreranno tra loro. (Il Giornale d'Italia)

Ci avviciniamo a grandi falcate al weekend di Pasqua e alla giornata di Pasquetta, che coinciderà col 1 Aprile e che vedranno un sensibile cambiamento del meteo su tutta Italia. (Meteo Italia)

Dopo il ciclone che attualmente sta interessando la nostra penisola, tornerà con prepotenza l’alta pressione subtropicale che invaderà soprattutto le regioni del centro e del sud a partire dal weekend di Pasqua. (MeteoLive.it)

Siamo giunti infine al responso quasi definitivo sul tempo della Pasqua e della Pasquetta A livello sinottico la previsione non subirà sostanziali modifiche mentre a livello di dettaglio qualcosa potrà ancora cambiare ma i giochi sono fatti, come si suol dire (3bmeteo)

Sempre più conferme arrivano dai principali centri di calcolo riguardo la clamorosa ondata di caldo estiva in arrivo proprio nel weekend di Pasqua. Sarà un fine settimana anomalo per più di mezza Italia, considerando che torneranno a spirare queste correnti molto calde provenienti dal deserto del Sahara, che trascineranno verso l’alto le temperature su tante nostre città. (Meteo Italia)