Le banche vogliono le criptovalute | Unite contro Basilea!

Criptovaluta.it ECONOMIA

Leggere tra le righe l’attacco delle banche. L’attacco delle banche alle norme proposte da Basilea e che entrerebbero in vigore il prossimo giugno ha diverse chiavi di lettura.

Troviamo che le proposte siano eccessivamente conservative e semplicistiche – cosa che renderà nei fatti impossibile il coinvolgimento delle banche nel mercato delle criptovalute.

Le banche hanno finalmente accettato la portata rivoluzionaria del comparto – e non vogliono perdersi una fetta di questa enorme torta

Ce n’è però un’altra: le banche principali su scala mondiale hanno tutto l’interesse ad entrare attivamente nel mercato delle criptovalute. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri media

I politici USA che posseggono Bitcoin. Andando a scorrere la lista, dai dati parziali si scopre che sono solo due i membri del Congresso che posseggono Bitcoin. Da questo quadro emerge che almeno per ora sono veramente pochi i politici statunitensi che hanno investito in Bitcoin (Cryptonomist)

La finalità della transazione su Internet Computer richiede due secondi, rispetto ai 40 minuti su Bitcoin. Per ovviare a questo problema, le cosiddette "Bitcoin banks" possono essere utilizzate direttamente su Internet Computer, consentendo rapide transazioni di due secondi. (Cointelegraph Italia)

L’introduzione del Bitcoin in El Salvador aveva generato molte aspettative verso la principale delle criptovalute, ma il suo calo successivo aveva gettato acqua sul fuoco degli entusiasmi della comunità fan della valuta digitale. (Money.it)

Molto è stato detto riguardo ai consumi elettrici di bitcoin e al suo impatto negativo sull’ambiente. “È un fattore molto positivo per i produttori, i consumatori e i nostri obiettivi di rinnovamento (Tom's Hardware Italia)

Nonostante la costante crescita e le previsioni rosse da parte di molti analisti, l’intera situazione bitcoin sembra ormai prevedibile e noiosa. Vediamo che questo accade con tutti i lanci di incentivi di primo livello in cui centinaia di milioni di dollari si stanno spostando da ETH a Fantom, o da ETH ad Arbitrum, o da ETH ad AVAX, o da ETH a LUNA, o USDC a scambi decentralizzati basati su Web3 come dYdX e GMX (Tom's Hardware Italia)

Novogratz non è il solo a considerare il livello di circa 40.000$ come una zona di supporto critica per BTC Il movimento ha siglato un ritracciamento del 25% dai massimi locali del 7 settembre sopra i 50.000$. (Cointelegraph Italia)