MotoGP, Mir: Valentino Rossi è un esempio, ha più passione di tutti noi

GPOne.com SPORT

Anzi, per lui è difficile vedersi troppo proiettato nel futuro, quarantenne come Rossi.

Joan Mir non sta trovando per nulla semplice difendere il titolo mondiale dall’assalto di Quartararo.

Aleix dà tutto con quello che ha e probabilmente finirà davanti in molte gare, ma a lungo termine Maverick ha più potenziale” ha concluso

“Lui è un esempio - ha detto - Quanto abbia deciso di prolungare la sua carriera è dipeso da lui e l’ha fatto il più possibile. (GPOne.com)

Ne parlano anche altri media

L'australiano della Ducati, infatti, nelle FP2 segna il miglior tempo in 1:47.613, precedendo la sempre più convincente Aprilia, seconda con Aleix Espargaro a 0.273. L'australiano è il migliore della seconda sessione: precede lo spagnolo di Noale e la Yamaha di Crutchlow. (La Gazzetta dello Sport)

Completano la top10 di sessione Zarco (Ducati Pramac), Martin (Ducati Pramac), Bagnaia (Ducati), Quartararo (Yamaha), Nakagami (Honda LCR), un ottimo Enea Bastianini (Ducati Esponsorama) e Pol Espargarò (Honda). (FormulaPassion.it)

La Honda si trova a proprio agio su questa pista, ma lo eravamo anche a Silverstone, vedremo come risponderà la moto sul giro secco, dove soffriamo un po’, mentre sul passo gara possiamo davvero fare bene” Una giornata sostanzialmente dai due volti per Marc Marquez quella odierna. (OA Sport)

14.17 Tempi in grande miglioramento dopo due giri: Oliveira alza l’asticella in 1’48″6 precedendo Quartararo, Nakagami, Aleix Espargarò e Bagnaia. Nel pomeriggio è attesa quindi la risposta sul time-attack dei vari Fabio Quartararo (Yamaha), Francesco Bagnaia (Ducati), Jack Miller (Ducati), Johann Zarco (Ducati), Alex Rins (Suzuki) e Aleix Espargarò (Aprilia) (OA Sport)

Il francese ha dato una scalata decisa alla classifica proprio nel finale, risultando l'ultimo tra i piloti capaci di infrangere il muro dell'1'48". Alex Rins ha sfiorato la top 10 con l'11esimo tempo, mentre Joan Mir si ritrova addirittura in 21esima e penultima posizione. (Motorsport.com Italia)

A prendersi la prima posizione dopo il secondo turno di libere è la Ducati Factory di Jack Peter Miller in 1:47.613, staccando di 273 millesimi Aleix Espargarò e di 284 millesimi Cal Crutchlow. Buona prova anche per l due Ducati Pramac di Johann Zarco (4°) e Jorge Martin (5°), cosa che rende la Ducati assoluta dominatrice di queste seconde libere. (Virgilio Sport)