Bene la scelta di Cate Blanchett, speriamo senza fondamentalismi vetero femministi

Tuttavia se le esternazioni della Martel ci avevano fatto temere il peggio, e cioè che il pregiudizio velasse al giudizio, il Palmares ci ha smentito.

Ora ci auguriamo che la Blanchett, nel ruolo di presidente, si comporti allo stesso modo, ricorrendo allo strumento della sua intuizione e sensibilità di artista.

E’ vero che il mondo del lavoro, in ogni settore professionale, penalizza le donne, è vero che esiste l’abuso ed è vero che “Sistema” va cambiato. (La Stampa)

Su altri media

Dal 2013 Cate Blanchett è legata a Giorgio Armani, prima come testimonial del profumo Sì e oggi come Global Ambassador per Armani Beauty. Cate Blanchett nel 2014 ritira l’Oscar come migliore attrice protagonista in Blue Jasmine di Woody Allen. (marieclaire.com)

Cate Blanchett nell’accettare la proposta ha dichiarato: “Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. Riportiamo il comunicato ufficiale con cui è stata data la notizia:. (BadTaste.it)

Sarà l'attrice e produttrice australianaa presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 77. “Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. (la Repubblica)

Nel 2018 era stata infatti presidente di giuria del Festival di Cannes. Biennale, mentre la giostra del toto-nomi e delle ipotesi per il dopo Baratta alla guida della fondazione non si ferma, l’istituzione veneziana ha comunicato il nome della presidente di Giuria della 77esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia: l’attrice australiana Cate Blanchett (Corriere della Sera)

pubblicato nel 2012, Cate Blanchett è una donna elegante, con un viso splendido nascosto dietro occhialoni da diva, come vediamo nel poster ufficiale italiano che vi presentiamo qui sotto in anteprima esclusiva: A 5 anni dal grande successo di critica e pubblico di Boyhood e a tre dal riuscitissimo Tutti vogliono qualcosa, il regista di School of Rock e della trilogia di Prima dell'alba, Prima del tramonto e Before Midnight Richard Linklater torna sul grande schermo, dal 12 dicembre prossimo nei cinema italiani, con Che fine ha fatto Bernadette?, una commedia brillante che vede protagonista il Premio Oscar Cate Blanchett, circondata da un eccellente cast che comprende Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne. (ComingSoon.it)

“Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. Venezia è uno dei festival di cinema più suggestivi al mondo, una celebrazione di quel mezzo provocatorio e stimolante che è il cinema in tutte le sue forme. (L'HuffPost)