Il Centro Pegaso non chiude nel post Covid: diventerà il primo ospedale di comunità toscano [notiziediprato.it]

notiziediprato.it INTERNO

Pegaso è stato il modello di della lotta contro il Covid - ha spiegato- ora sarà il modello per il primo ospedale di comunità che verrà realizzato in Toscana.

La struttura c'è, ma bisogna che il fondo sanitario nazionale ampli la sua portata per sostenere un programma di nuove assunzioni.

L'annuncio è stato fatto dal presidente della Toscana Eugenio Giani in occasione dell'inaugurazione della mostra “Con cura, con amore, con rigore. (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altre fonti

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Oggi si registrano 3 nuovi decessi: un uomo e 2 donne con un'età media di 84,3 anni. (055firenze)

Le province di Firenze e Pistoia hanno registrato i maggiori incrementi. FIRENZE — Epidemia di Covid: nelle ultime 24 ore in Toscana sono stati registrati 229 nuovi casi positivi a fronte di più di 22mila tamponi processati e il tasso di positività sulle nuove diagnosi p sceso leggermente al 3%. (Toscana Media News)

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. AGGIORNAMENTO - Sono 140 i nuovi casi positivi nei territori della Ausl Toscana Centro (055firenze)

Complessivamente, 5.262 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (63 in meno rispetto a ieri, meno 1,2%) I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. (gonews)

In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare che sono 5.325 (21 in meno rispetto a ieri). Tutti i dati sono visibili dalle 18.30 sul sito dell'Agenzia Regionale di Sanità a questo indirizzo: www. (LivornoToday)

Dati che rilevano una leggerissima riduzione della percentuale di positività che si attesta allo 0,73% contro l'1,04% di ieri e di quella sulle prime diagnosi: 2,8% rispetto al 3,0% del giorno precedente Questo è quanto emerge dal bollettino Covid di oggi, venerdì 15 ottobre, i cui dati sono stati anticipati come di consueto dal presidente della Regione, Eugenio Giani. (LivornoToday)