Usa 2020: Klobuchar esulta, io batterò Donald Trump

Usa 2020: Klobuchar esulta, io batterò Donald Trump
la voce d'italia la voce d'italia (Esteri)

“Non vedo l’ora di vincere la nomination”, esulta Klobuchar.

WASHINGTON, 12 FEB – “Io sono Amy Klobuchar e io batterò Donald Trump”: così la senatrice democratica candidata alla Casa Bianca festeggia l’ottimo risultato delle primarie in New Hampshire in cui su quasi la metà dei risultati scrutinati si piazza seconda, ben davanti alla senatrice Elizabeth Warren e al vicepresidente Joe Biden

Ne parlano anche altre testate

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Ma proviamo ora a capire, attraverso gli entrance poll di Edison Research relativi al New Hampshire, come hanno votato gli elettori Dem del New Hampshire. A chiudere il podio del New Hampshire ci sarebbe la senatrice del Minnesota Amy Klobuchar, che ottiene un risultato nettamente migliore se paragonato ai sondaggi precedenti le primarie (19,8%). (AgoraVox Italia)

Inoltre, la Klobuchar fino a pochi giorni fa era un outsider, dietro Elizabeth Warren e Joe Biden. Nel New Hampshire il vincitore è Bernie Sanders, con 4 mila voti di vantaggio su Buttigieg, ma con lo stesso numero di delegati: nove. (Il Riformista)

Lo spoglio dei voti in New Hampshire è ora esattamente a metà strada: gli equilibri sembrano ormai stabilizzati. Sommando i voti di Buttigieg, Klobuchar e di Biden si arriva a una percentuale di circa il 51%. (Corriere della Sera)

Nel suo programma, fondamentali le misure per combattere la dipendenza da droghe e da alcol e per migliorare l'assistenza sanitaria psichiatrica (continua a leggere qui) L’elettorato democratico cerca facce nuove e idee innovative | Ansa - CorriereTv. (Corriere TV)

. - WASHINGTON, 12 FEB - "Io sono Amy Klobuchar e io batterò Donald Trump": così la senatrice democratica candidata alla Casa Bianca festeggia l'ottimo risultato delle primarie in New Hampshire in cui su quasi la metà dei risultati scrutinati si piazza seconda, ben davanti alla senatrice Elizabeth Warren e al vicepresidente Joe Biden (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti