Likedin lascia la Cina: "misure troppo stringenti". Al suo posto InJobs

Informa ESTERI

Con Linkedin lascia la Cina l’ultimo dei grandi social americani.

Un ambiente sempre più ostile e leggi sempre più stringenti.

Non ci saranno, infatti, né social feed né la possibilità di condividere post e articoli

Arriva InJobs – Al posto di Linkedin sbarcherà in Cina InJobs, una nuova app sempre targata Microsof, che consentirà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, senza gli aspetti social. (Informa)

Su altri media

APPROFONDIMENTI L'INIZIATIVA LinkedIn presenta l’edizione 2021 della classifica Top Startups. SOCIAL TikTok, rimossi 81 mln video per violazione sulle politiche. Secondo i resoconti dei media statunitensi, negli ultimi mesi le autorità hanno chiesto a LinkedIn di applicare le regole in modo più rigoroso (Il Mattino)

Insieme vogliamo accelerare la crescita di LinkedIn, ma anche quella di Microsoft Office 365 e Dynamics». L'operazione LinkedIn, per Microsoft ha significato anche marcare ulteriormente il suo futuro, molto focalizzato sul mondo professionale. (Il Sole 24 ORE)

LinkedIn, in una dichiarazione postata sul suo blog ufficiale, ha spiegato di aver preso la decisione dopo aver «affrontato un ambiente operativo significativamente più impegnativo e maggiori requisiti di conformità in Cina» La chiusura del sito di networking professionale, che opera in Cina da febbraio 2014, avverrà entro la fine dell'anno e segna la fine dell'ultima grande rete di social media americana in grado di operare apertamente nel Paese. (Ticinonline)

Microsoft ha deciso di chiudere LinkedIn in Cina. Tuttavia, la società lancerà una versione del sito riservata ai lavori, chiamata InJobs, entro la fine dell’anno. (Startmag Web magazine)

Shroff l’ha definito come “una nuova piattaforma di lavoro indipendente per la Cina che verrà lanciata entro fine anno” La Cina dice un clamoroso addio a LinkedIn. (Il Fatto Quotidiano)

Microsoft ha annunciato che la versione cinese di LinkedIn verrà chiusa entro fine anno. LinkedIn era uno dei pochi servizi occidentali ancora attivi in Cina (Punto Informatico)