Perché Microsoft ha deciso di chiudere LinkedIn in Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tech Fanpage ESTERI

Il contesto lavorativo non offriva le condizioni per realizzare i progetti della piattaforma di Microsoft, che ha così scelto di chiudere la sede dell’unico grande social americano operativo nel Paese del Dragone dal 2014.

Perché Microsoft ha deciso di chiudere LinkedIn in Cina La multinazionale americana ha deciso di abbandonare la Cina a causa delle regole troppo severe imposte da Pechino.

Le politiche dell’authority locale hanno determinato il definitivo deterioramento dei rapporti tra il paese asiatico e LinkedIn. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Microsoft ha deciso di chiudere LinkedIn in Cina. Tuttavia, la società lancerà una versione del sito riservata ai lavori, chiamata InJobs, entro la fine dell’anno. (Startmag Web magazine)

LinkedIn, in una dichiarazione postata sul suo blog ufficiale, ha spiegato di aver preso la decisione dopo aver «affrontato un ambiente operativo significativamente più impegnativo e maggiori requisiti di conformità in Cina» La mossa è maturata dopo che il servizio di proprietà di Microsoft è stato costretto a bloccare i profili di giornalisti e attivisti per i diritti umani in Cina a causa dei contenuti postati e ritenuti «proibiti». (Ticinonline)

"Visto l'aumento significativo dei problemi a livello operativo e ai crescenti requisiti richiesti in Cina", la società di proprietà di Microsoft ha deciso di chiudere, entro la fine dell'anno E a farne le spese è LinkedIn, il social network pensato per mettere in contatto i professionisti di tutto il mondo, l'ultima piattaforma americana ad operare, più o meno liberamente, nel Paese asiatico. (La Repubblica)

La Cina dice un clamoroso addio a LinkedIn. “La nostra decisione di lanciare una versione locale di LinkedIn era stata guidata dalla nostra missione di connettere i professionisti di tutto il mondo per renderli più produttivi e di successo. (Il Fatto Quotidiano)

L'operazione LinkedIn, per Microsoft ha significato anche marcare ulteriormente il suo futuro, molto focalizzato sul mondo professionale. Sempre Microsoft, è fra le aziende leader in ambito di cloud computing, insieme ad Amazon (Il Sole 24 ORE)

Microsoft ha annunciato che la versione cinese di LinkedIn verrà chiusa entro fine anno. LinkedIn era uno dei pochi servizi occidentali ancora attivi in Cina (Punto Informatico)