Covid. Zingaretti scrive al Governo 'Regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale'

Covid. Zingaretti scrive al Governo 'Regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale'
Euroroma.net INTERNO

Tutto si fonda sul convincimento che un asintomatico, dopo l'incubazione e i primissimi giorni dall'esito positivo del tampone, non è più contagioso.

Anche in questo caso - scrive il governatore del Lazio - si potrebbe pensare a semplificare la vita ai positivi asintomatici che abbiano completato il ciclo vaccinale evitando la sospensione del green pass, mantenendo la raccomandazione della quarantena di 5 giorni"

Zingaretti, infatti, osserva che "regole, norme e indicazioni si sono via via affastellate e ora credo che sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale". (Euroroma.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma nel campo delle regole ora è il tempo di semplificare. di Nicola Zingaretti. Il presidente della Regione Lazio: «Dopo 5 giorni di quarantena gli asintomatici siano liberi senza fare nessun tampone. (GameGurus)

‘Tre azioni – riflette Zingaretti – prive di rischio, per segnare un ritorno ad una vita normale’ L'ex segretario del Pd fa un appello al governo dalle colonne del Corriere della Sera. Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino. (Radio Colonna)

Lo dobbiamo fare, anche come forma di rispetto verso tutte e tutti coloro che, con responsabilità, hanno scelto di vaccinarsi” – “Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Covid, Zingaretti: “Regole più semplici, positivi asintomatici liberi dopo 5 giorni senza tampone”

Chi ha la terza dose ed è positivo asintomatico dopo cinque giorni deve essere libero». È la proposta che dalla Regione Lazio è stata fatta al governo e annunciata dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, a margine dell’inaugurazione di una nuova sala operatoria multifunzionale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. (Corriere Roma)

La proposta è stata rilanciata, per l’ennesima volta, ieri dall’assessore alla Salute del Lazio, Alessio D’Amato: «Serve una semplificazione delle quarantena per chi ha tre dosi di vaccino ed è asintomatico. (ilmattino.it)

Zingaretti propone regole più semplici per positivi e contatti. Di qui la proposta di tre misure di semplificazione:. la cessazione dell’auto-sorveglianza in caso di contatto stretto con positivi senza l’effettuazione di un tampone dopo 5 giorni;. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr