Kiev rigetta la tregua. Il G7 mette sul tavolo 18 miliardi

Il Manifesto ESTERI

Mosca minaccia: «Useremo noi l’energia di Zaporizhzhia».

Crisi ucraina .

Missili ucraini sul territorio russo.

E Scholz fa un passo indietro sull'adesione ucraina alla Ue

La presidenza ucraina: «No al cessate il fuoco senza ritiro russo».

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Nel processo a Kiev, chiesto l'ergastolo per il soldato russo Shishimarin. Timidi segnali di diplomazia. “Su richiesta americana”, precisa il ministro della Difesa russo, c’è stata una telefonata fra i rispettivi capi di stato maggiore Valery Gerasimov e Mark Milley. (LaPresse)

a Russia è pronta a riprendere i colloqui con L'Ucraina quando Kiev si dichiarerà pronta a farlo. (RagusaNews)

Dopo settimane di stallo, si torna a parlare di negoziati tra Mosca e Kiev. Non appena si diranno disponibili a tornare al tavolo dei negoziati, ovviamente risponderemo affermativamente. (ilGiornale.it)

La Russia si dice inoltre pronta a riaprire i porti sul Mar Nero se l’Occidente eliminerà le sanzioni sull’export. Secondo il consigliere del presidente ucraino, le autorità di Mosca stanno “vivendo nella loro propaganda” e si illudono di poter ottenere un “successo militare nell’Ucraina dell’est”. (Il Primato Nazionale)

Poi ha aggiunto: “Fino a quando la Russia non sarà pronta a liberare completamente i territori occupati, la nostra squadra negoziale sarà composta da armi, sanzioni e denaro”.Cgi/Pie Giovedì 19 maggio 2022 - 13:23. (Agenzia askanews)

"La Russia è pronta a tornare ai negoziati con l’Ucraina se Kiev esprimerà disponibilità a tornare anche lei al tavolo" ha detto ieri il viceministro degli Esteri Andrei Rudenko. Resta il fatto che Mosca dà segnali di dialogo e la lettura occidentale – “filo Putin“ e pacifisti a parte – è che l’pertura è stata possibile grazie al sostegno militare a Kiev (QUOTIDIANO NAZIONALE)