Pfizer, AstraZeneca e Moderna: quanto dura l’immunità dei vaccinati

Tecnoandroid SALUTE

Ci sono però tante domande che il mondo si pone in merito all’immunità dei vari vaccini disponibili, con le aziende (Pfizer, Moderna e AstraZeneca) che hanno prontamente risposto.

Pfizer, AstraZeneca, Moderna: ecco quanto dura l’immunità con i vaccini. Per quanto riguarda Pfizer-Biontech, si tratta di un’efficacia pari al 90% contro i ricoveri di tutte le varianti per un tempo di almeno sei mesi.

Infatti al momento solo le persone fragili e gli over 60 hanno avuto il via libera per la cosiddetta vaccinazione “booster“. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)

Sarà comunque sempre possibile prenotare gli appuntamenti via mail al seguente indirizzo:. Preso l’appuntamento inserendo i propri dati, un contatto telefonico e l’indirizzo email, l’Agenda online invierà al richiedente una notifica a mezzo email con il riassunto dell’appuntamento preso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I tamponi diagnostici finora processati sono 7.359.952 (+ 18.260 rispetto a ieri), di cui 2.226.078 risultati negativi. - I DECESSI. Nessun decesso di persone positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (TargatoCn.it)

I frequentatori del refettorio, dunque, sono stati accompagnati al Palaferroli, «perché, anche grazie alle richieste pressanti da parte dei medici volontari del Cesaim, la Regione ha regolamentato la vaccinazione delle persone senza documenti o senza fissa dimora. (L'Arena)

Oggi viene comunicato un nuovo decesso di persona positiva al covid in Regione, ma non avvenuto nella giornata odierna (ATNews)

Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, lunedì 11 ottobre, dalla Regione Piemonte. Decessi. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr