Toyota, l'idrogeno si conferma una priorità

FormulaPassion.it ECONOMIA

La presenza di un’adeguata infrastruttura di rifornimento d’idrogeno è una condizione indispensabile per svilupparne tutto il potenziale per la mobilità.

Per questo sarà essenziale che i principali attori del sistema produttivo e distributivo lavorino in sinergia, e questa intesa si muove esattamente in tale direzione”.

La casa automobilistica giapponese farà affidamento su Snam e su CaetanoBus anche per lo svolgimento congiunto di attività di analisi, scouting e sperimentazione di soluzioni tecnologiche innovative

Toyota è tra le poche case automobilistiche che continuano ad insistere sull’idrogeno come soluzione valida per la mobilità sostenibile. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Come Gruppo Toyota siamo da sempre impegnati a livello globale nella realizzazione di una mobilità sostenibile, che veda nel lungo termine l’utilizzo sempre più diffuso di mezzi e soluzioni di mobilità a zero emissioni, motivo per il quale investiamo da oltre 25 anni sui sistemi di propulsione a idrogeno (Corriere Quotidiano)

Inoltre, la collaborazione prevede attività congiunte di analisi, ricerca e sperimentazione di soluzioni tecnologiche innovative, nonché lo sviluppo d’intese in aree non strettamente legate alla mobilità. (Quattroruote)

Snam e Toyota insieme per l’auto a idrogeno. Con CaetanoBus è stato firmato un protocollo d’intesa per sviluppare progetti per il trasporto pesante e leggero. Snam, Toyota e CaetanoBus hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di avviare una collaborazione per accelerare sulla mobilità a idrogeno. (Yahoo Finanza)

Leggi ora: Toyota, Snam e Caetanobus, siglano un accordo per lo sviluppo della mobilità a idrogeno La Casa giapponese ha annunciato l'investimento, prossimo ai 3 miliardi di euro, per lo stabilimento da completare entro il 2031. (Auto.it)

Questa collaborazione è un "passo verso la realizzazione della società dell'idrogeno e la costruzione di una intera catena del valore", sostiene Patrícia Vasconcelos, ceo di CaetanoBus. Le sinergie con i produttori di autoveicoli e con il trasporto pubblico saranno "decisive per accelerare lo sviluppo della filiera dell'idrogeno", evidenzia Alessio Torelli, responsabile per la mobilità di Snam (Giornale di Sicilia)

“Come Gruppo Toyota siamo da sempre impegnati a livello globale nella realizzazione di una mobilità sostenibile. Nell’accordo entrano in gioco Snam e la controllata Snam4Mobility, Toyota Motor Europe e Toyota Motor Italia e CaetanoBus, convinte che l’idrogeno sarà fondamentale per portare avanti il processo di decarbonizzazione dei trasporti. (Fleet Magazine)