Nations League, l’Italia travolge anche la Cina: sesta vittoria in 8 gare

La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia comincia male la gara con una Cina molto attenta a muro e abile in difesa.

L’obiettivo è mantenere la posizione per essere certi di essere testa di serie numero 1 delle finali a 8 bolognesi, quindi con un “buon” abbinamento nei quarti

Siamo alla vigilia dell’ultima settimana di qualificazione (Danzica dal 4 al 10 luglio) nella quale l’Italia affronterà nell’ordine Bulgaria, Iran, Serbia e Olanda. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Volley, Giolito: “Buona reazione e ricezione migliorata. Oggi abbiamo confermato ottimi livelli in tutto ciò che di buono avevamo fatto ieri, quindi su tutta la fase di contrattacco e attacco in generale. (SPORTFACE.IT)

Un, specie così netto, non può non essere una dimostrazione di forza dell'Italvolley, che chiude così in crescendo la Week 2 della VNL 2022. Tra diagonali da posto 4, pallonetti spinti molto intelligenti e pipe con partenza tra posto 1 e 6,cinese e si prende il meritatissimo riconoscimento didella sfida. (Eurosport IT)

(FILIPPINE)- Ancora una bella vittoria per la nazionale guidata a Quezon City da Giolito nella seconda week di Volleyball Nations League. A scuotere l’Italia è stato Daniele Lavia, che ha propiziato un buon break e spinto avanti i compagni (17-15). (Tuttosport)

L’Italia ha aggredito fin da subito gli avversari, i buoni turni in battuta degli azzurri hanno messo in grande difficoltà la Slovenia (7-2). Domani la formazione tricolore chiuderà la pool di Quezon City, affrontando alle ore 13 italiane (diretta Sky Sport Uno) la Cina (Tuttosport)

Alessandro Michieletto e Giulio Pinali sono stati tra i protagonisti, di seguito le dichiarazioni rilasciate ai canali federali. ALESSANDRO MICHIELETTO: “Ci voleva, tre punti importanti dopo la prestazione di ieri non perfetta in tutti i fondamentali. (OA Sport)

I campioni d’Europa hanno commesso diversi errori e anche la battuta è stata poco efficace nelle prime fasi (9-12). Gli azzurri torneranno in campo dal 5 al 10 luglio a Danzica per l’ultimo round della fase preliminare. (Volleyball.it)