Geolier all'Università Federico II di Napoli: «I pregiudizi sono sbagliati. La periferia è un vantaggio»

«Oggi siamo qui da qualsiasi facoltà, da ogni ceto sociale. Tutti noi ci ritroviamo nelle tue canzoni perché rappresenti una generazione che troppo spesso non ha voce». Alla fine a spezzare le polemiche dei giorni scorsi sono stati direttamente gli studenti della Federico II. In 500 hanno gremito questo pomeriggio il complesso federiciano di Scampia per confrontarsi con il proprio idolo, Emanuele Palumbo, in arte Geolier. (ilmattino.it)

Su altri media

Negli scorsi giorni, non sono mancate alcune polemiche relative all’intervento di Geolier presso l’Università Federico II di Napoli, dove l’artista nella giornata di ieri – martedì 26 marzo 2024 – ha potuto parlare con gli studenti non solo della sua carriera, ma anche di quelli che sono i suoi sogni, i suoi valori e le sue paure. (Whoopsee)

Nelle scorse ore Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli, in quello che è stato davvero un appuntamento davvero emozionante. Il cantante, reduce da un super Festival di Sanremo, ha dialogato in modo sincero rivelando anche qualcosa in più di sè come persona oltre che come artista. (R101)

Il primo è che l'universo "dei grandi", degli over 30, che per giorni hanno discettato sulla presenza di Geolier all'Università di Napoli non aveva capito niente. Dal confronto di ieri alla Federico II con gli studenti e il rapper più popolare di Napoli emergono due dati. (Fanpage.it)

Dopo settimane di critiche e polemiche, alla fine l’incontro all’Università Federico II di Napoli, con sede a Scampia, è avvenuto. Il rapper Geolier è stato accolto da uno scroscio di applausi da parte degli studenti. (Skuola.net)

Geolier alla Federico II. Canfora: "Bene: Università ha dovere di confrontarsi" Il rettore: "Il rapper ha fatto un ottimo lavoro: l'Università deve aprirsi alle complessità" (Ottopagine)

Geolier è stato ospite dell’Università Federico II di Napoli, accolto da un caloroso applauso. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (Virgilio Sapere)