Australian Open, i risultati di oggi: Medvedev batte Tsitsipas, in finale con Djokovic

Sky Sport SPORT

Daniil Medvedev raggiunge Novak Djokovic in finale agli Australian Open.

Per il russo si tratta della seconda finale in un Major dopo quella persa al quinto set agli US Open 2019 contro Rafa Nadal.

Medvedev incrocerà domenica Novak Djokovic: sette i precedenti, con il serbo che conduce 4-3 ma che ha perso tre degli ultimi quattro

Il greco ha avuto un sussulto nel terzo set, con tre game vinti consecutivamente, ma è solo un fuoco di paglia: Medvedev chiude 7-5 e vola in finale per la prima volta a Melbourne. (Sky Sport)

Su altri giornali

Sui suoi numeri attuali: “La mia striscia di venti vittorie fa parte del mio libro dei record, ma non è paragonabile a Djokovic e Federer, ho acceso l’interruttore e spero non si spenga. Daniil Medvedev, numero 4 del tabellone, affronterà domenica in finale agli Australian Open 2021 di tennis il serbo Novak Djokovic, numero 1 ATP: il russo nella mattinata italiana, infatti, ha sconfitto l’ellenico Stefanos Tsitsipas in tre set nella seconda semifinale maschile. (OA Sport)

Sarà tra Novak Djokovic e Daniil Medvedev la finale degli Australian Open. Il serbo ha vinto già 8 volte il torneo e ha anche la tradizione dalla sua visto che il russo, nei due testa a testa agli Australian Open, non ha mai vinto contro il numero uno del mondo. (AGIMEG)

In finale, contro Medvedev, ci sarà Novak Djokovic in una sfida sulla carta proibitiva: il serbo, numero 1 al mondo, non ha mai perso nelle otto vinali precedenti a Melbourne e vuole conquistare il suo 18° titolo nei tornei dello Slam. (Sportal)

Già semifinalista a Melbourne due anni fa, l’ateniese Stefanos Tsitsipas ha ceduto ancora una volta in tre set nella penultima partita degli Australian Open 2021 contro Daniil Medvedev. Sono uscito concentrato dalla partita e Daniil ha fatto il suo gioco, cosa che gli ha permesso di vincere in tre parziali. (Tennis World Italia)

Avremo dunque una finale fra quelli che probabilmente sono i due giocatori più forti al mondo in questo momento Stefanos Tsitsipas – Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen). PRIMO SET – Entrambi hanno iniziato mettendo in campo molte risposte, ma senza riuscire a crearsi particolari opportunità. (Ubi Tennis)

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione Sarà il quarto confronto tra le due e il bilancio dei precedenti sorride alla nipponica che ha battuto la statunitense 2 volte. (Redazione Jamma)