Exor investe nella sanità e rileva per 833 milioni il 10% di Institut Mérieux

Milano Finanza ECONOMIA

Al gruppo francese afferisce poi Mérieux NutriSciences, principale fornitore a livello mondiale di test e servizi di consulenza in ambito alimentare e nutrizionistico, presente in 26 paesi con 100 laboratori di analisi accreditati.

Exor punta sulla sanità e rileva per 833 milioni di euro il 10% di Institut Mérieux.

Le parole di Mérieux ed Elkann. “Sono molto felice di questa partnership europea, che unisce le nostre due famiglie, nell’anno in cui Institut Mérieux celebra il suo 125° anniversario”, ha sottolineato Alain Mérieux, presidente di Institut Mérieux. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Noi vogliamo costruire grandi aziende e siamo entusiasti di contribuire con Alain e Alexandre ad accelerare la crescita di Institut Mérieux. “Sono molto felice di questa partnership europea, che unisce le nostre due famiglie, nell’anno in cui Institut Mérieux celebra il suo 125° anniversario,” ha dichiarato Alain Mérieux, Presidente di Institut Mérieux. (Calcio e Finanza)

Per noi questa è un'opportunità unica per entrare nel settore sanitario con un partner forte con cui condividiamo gli stessi valori e un orizzonte a lungo termine" Le due realtà hanno firmato un accordo di partnership a lungo termine in base al quale Exor acquisirà, tramite un aumento di capitale riservato, la suddetta partecipazione con un investimento di 833 milioni di euro. (ilmessaggero.it)

Per noi questa è un'opportunità unica per entrare nel settore sanitario con un partner forte con cui condividiamo gli stessi valori e un orizzonte a lungo termine" "Ammiriamo da tempo l'Institut Mérieux e la cultura imprenditoriale di successo della famiglia Mérieux unita alla loro passione per risolvere le sfide mediche più critiche - ha commentato John Elkann, amministratore delegato di Exor - Il nostro scopo è creare grandi aziende e siamo entusiasti di contribuire ad accelerare la crescita dell'Institut Mérieux. (Finanza Repubblica)

Exor punta sempre di più sul settore della salute. «Da tempo ammiriamo l'Institut Mérieux e la cultura imprenditoriale che la famiglia Mérieux ha saputo sviluppare con successo», è stato il commento di John Elkann. (ilGiornale.it)

Per noi, questa e' un'opportunita' unica per entrare nel settore della salute insieme a un partner solido con cui condividiamo gli stessi valori e un orizzonte di lungo termine', ha commentato John Elkann, amministratore delegato di Exor (Il Sole 24 ORE)

Fondato 125 anni fa a Lione, il gruppo controllato dalla famiglia Mérieux è attivo nella ricerca su malattie infettive e tumori. Maxi investimento di, holding della famiglia, tra le altre cose proprietaria anche di. (ilBianconero)