Atalanta: chi è Frabotta, il vice Gosens: abile nei cross, tenace nei contrasti, da migliorare in fase difensiva. Tutti i dati

Atalanta: chi è Frabotta, il vice Gosens: abile nei cross, tenace nei contrasti, da migliorare in fase difensiva. Tutti i dati
L'Eco di Bergamo SPORT

La scelta di Frabotta però, al netto di rivoluzioni tattiche, riconduce il danese nell’alveo di destra dello scacchiere nerazzurro

Si è difatti parecchio scaldata nelle ultime ore la pista che conduce al bianconero Gianluca Frabotta.

Se Gianluca dovesse approdare all’Atalanta, ed al netto di possibili cessioni, la batteria di esterni sarebbe formata da due giocatori per lato di campo.

Prima di addentrarci a tratteggiare il profilo di Frabotta, è bene fare alcune considerazioni circa gli esterni di centrocampo a disposizione di Gasperini (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Una cifra altissima, ma se Romero dovesse partire per Londra e il Tottenham versare ai Percassi almeno 55 milioni, allora se ne potrebbe anche parlare. Il laterale sinistro si trasferirà a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto, ora si tratta per Demiral. (Calcio Atalanta)

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il ventitreenne di Napoli potrebbe arrivare a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo la frenata su Frabotta, l'Atalanta tiene viva anche un'altra pista, che potrebbe diventare più concreta col passare delle ore: l'esterno mancino del Parma Giuseppe Pezzella. (Calciomercato.com)

Il club bergamasco avrebbe trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con il Bologna spettatore interessato: ai rossoblù, infatti, spettava il 50 per cento della futura rivendita avendo inserito Frabotta nell'affare Orsolini con la Juve due stagioni fa. (Tuttobolognaweb)

Frabotta ad un passo: la formula del trasferimento

L'operazione con i bianconeri per il classe 1999, che con Pirlo nella scorsa stagione ha messo insieme 17 presenze in tutte le competizioni, è praticamente ai dettagli: Frabotta arriverà in prestito con diritto di riscatto e con Gosens, Maehle e Hateboer completerà la batteria degli esterni nerazzurri opo un periodo di relativa calma il mercato dell'Atalanta si infiamma con due operazioni. (Tuttosport)

Calciomercato Atalanta: i nerazzurri avrebbero trovato l’accordo con la Juventus per Gianluca Frabotta. Per Frabotta un’occasione di continuità legata sempre a Robin Gosens: l’esterno tedesco, accostato alla Juve, resterà a Bergamo? (Calcio News 24)

L’esterno sinistro classe 1999 arriverà a Bergamo in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Sarà la riserva di Gosens sulla fascia (Calcio Atalanta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr