Settimana fredda: minime anche sotto zero | PREVISIONI LODI

Giornale di Lodi INTERNO

Previsioni meteo per i prossimi giorni. Arriva il freddo, quello vero, anche se con qualche settimana di ritardo.

Temperature in ulteriore calo con minime che in certe zone arriveranno fino a -3 gradi, mentre in città non andranno oltre i 2.

Come ci conferma l’esperto meteo Christian Brambilla le già fredde temperature di queste ore, andranno a calare ulteriormente nei prossimi giorni, tanto che la colonnina di mercurio potrebbe scendere sotto lo zero. (Giornale di Lodi)

Se ne è parlato anche su altre testate

19338 del 04/12/2019 per il RISCHIO METEO – IDROGEOLOGICO E IDRAULICO valido dalle ore 16:00 del 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 del 05/12/2019. E’ stato diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, l’AVVISO Regionale nr. (Grandangolo Agrigento)

In tal frangente non si esclude la possibilità di un passaggio più occidentale di qualche perturbazione con interessamento maggiore anche del Nord Italia. Precipitazioni previste nei prossimi giorni. (Corriere dello Sport.it)

In questi giorni un'enorme depressione mediterranea sta condizionando il meteo dell'intero Mare Nostrum. In particolare, essa risucchia aria molto umida e calda dal Nord Africa e conduce tali masse d'aria verso il Mediterraneo Centrale, mentre un'alta pressione impedisce l'arrivo di precipitazioni in quello Orientale. (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo della settimana che si è appena aperta lasciano intravedere una situazione piuttosto movimentata: subito piogge e temporali, poi aria fredda e a seguire un ciclone al Sud da tenere d’occhio. (Zoom24.it)

La prossima settimana potrebbe scrivere una nuova pagina sui libri storici della meteorologia sugli Stati Uniti d'America, un po' come avvenne a gennaio di quest'anno quando si registrarono valori da record, il Vortice Polare affonderebbe con violenza scivolando rapidamente dal Canada meridionale verso gli Stati americani centro orientali lasciando al suolo temperature glaciali. (MeteoGiuliacci)

Temperature stabili o in lieve calo, venti tesi in rotazione a levante e Grecale. Domani la giornata, sopratutto la mattinata sarà all’insegna del bel tempo con pochi addensamenti nuvolosi. (BlogSicilia.it)