La terza dose di vaccino Moderna contro le varianti: come stanno le cose

Today.it INTERNO

Si tratta del secondo vaccino Covid-19 in ordine di tempo autorizzato da AIFA in Italia (il 7 gennaio 2021), dopo il vaccino Comirnaty.

Noubar Afeyan, cofondatore e presidente dell'azienda statunitense che opera nel campo delle biotecnologie: "Una variante può sfuggire in alcuni punti, ma non in tutti.

Il vaccino COVID-19 Moderna mRNA-1273. Il vaccino COVID-19 Moderna mRNA -1273 è un vaccino destinato a prevenire la malattia da coronavirus 2019 (Covid-19) nelle persone a partire dai 18 anni di età. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non manca molto – ha detto nell’intervista – stiamo andando avanti coi test e appena saremo pronti chiederemo l’approvazione per la fascia 12-18 anni. Ma non è detto che per affrontare le varianti servano nuovi vaccini”. (QuiFinanza)

Sui tempi di consegna, Noubar Afeyan dice: ". Insomma, eventualmente le VARIANTI dovessero essere superiori al vaccino adesso in circolazione, ci potrebber essere una soluzione, quella appunto presentata da Noubar Afeyan Gli AGGIORNAMENTI. (iLMeteo.it)

(Adnkronos). "A noi bastano due settimane per sviluppare un vaccino diretto contro una variante del coronavirus". Due giorni fa la Commissione europea ha autorizzato un secondo contratto con Moderna, per 300 milioni di dosi aggiuntive" (Adnkronos)

Si aspetta di sottoporre all’esame sul genoma del virus, per capire se anche questi ulteriori contagi siano legati alla variante inglese Elio Mulas, il sindaco del paese ha emanato un’ordinanza con la quale decreta il lockdown, cioè la chiusura totale, per due settimane a partire dalle 18 di oggi. (vistanet)

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy (l'Adige)

Covid 19, variante inglese: attivato il protocollo rafforzato di Ats Sardegna e avviati i tracciamenti a tappeto. “Su 5 campioni positivi – spiega il responsabile del Dipartimento di prevenzione Zona nord Francesco Sgarangella -è stato effettuato il sequenziamento che ha accertato che si trattata di casi di variante cosidetta “Inglese”. (vistanet)