Mondiale, il Marocco elimina la Spagna e in diverse città italiane scoppia la festa

AreaNapoli.it INTERNO

A Torino e Milano migliaia di tifosi marocchini hanno dato vita ad una vera e propria festa con bandiere, fumogeni e fuochi d'artificio. Comunità marocchina in festa in due città italiane per lo storico successo del Marocco ai Mondiali in Qatar contro la Spagna che proietta la squadra ai quarti. Anche in Italia è scoppiata la festa. A Milano e a Torino e in molte altre città italiane, ad esempio, i tifosi, entusiasti, sono scesi per strada, a piedi e in auto, in particolare lungo corso Buenos Aires a Milano, con bandiere, fumogeni e trombette da stadio. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella città toscana, i festeggiamenti con cori e fumogeni (Corriere TV)

Il Marocco per la prima volta nella storia centra la qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali e in tutta Europa la comunità marocchina ha celebrato lo storico successo ottenuto contro la Spagna ai rigori. (La Sicilia)

Il Marocco supera ai calci di rigore la Spagna e fa la storia. Per la prima volta, infatti, la nazionale magrebina raggiunge i quarti del Mondiale di calcio. Una vera e propria esplosione di gioia che ha coinvolto anche il popolo marocchino che si trova in Calabria. (LaC news24)

Da Rabat a Londra, da Parigi a Madrid, fino in Italia, la festa del Marocco e dei marocchini tocca tutto il globo (IlNapolista)

La festa mondiale dei marocchini esplode in corteo a Milano, migliaia di persone si sono trovate in serata in corso Buenos Aires con caroselli, clacson, auto che avanzano lentamente con le 4 frecce, bandiere del Paese, fuochi artificiali, fumogeni, tamburi, trombette. (La Repubblica)

La comunità marocchina di Torino è in festa dopo lo storico passaggio ai quarti di finale di Coppa del Mondo della nazionale di calcio. Clacson, cori e fuochi d'artificio. (ilmessaggero.it)