La terza maglia dell’Inter è un inno all’inclusione, ma il multicolor non convince i tifosi

La terza maglia dell’Inter è un inno all’inclusione, ma il multicolor non convince i tifosi
Sport Fanpage SPORT

Sui social il noto giornalista di fede nerazzurra Fabrizio Biasin fatica a riconoscerla e twitta: "La nuova, probabile, terza maglia dell’Inter riconoscibile perché c’è scritto".

A cura di Andrea Lucia. Confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni: la terza maglia dell'Inter sarà prevalentemente nera con una parte centrale caratterizzata da bande diagonali arancioni, verdi, gialle e celesti.

Se le prime due maglie avevano incontrato il parere favorevole della maggior parte dei tifosi, lo stesso non si può dire della terza divisa, svelata ufficialmente oggi. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo terzo kit che i giocatori indosseranno in campo, così come le maglie replica per i tifosi, è realizzato con almeno il 95% di bottiglie di plastica riciclate. «Brothers and Sisters of the World: il terzo kit 2021-22 di Nike si ispira ai valori di inclusione e uguaglianza che caratterizzano il DNA dell’Inter fin dalla sua fondazione», scrive il club in una nota. (Calcio e Finanza)

Il nuovo terzo kit che i giocatori indosseranno in campo, così come le maglie replica per i tifosi, è realizzato con almeno il 95% di bottiglie di plastica riciclate. Il terzo kit 21/22 dell’Inter sarà disponibile da oggi su store. (Fcinternews.it)

Come da scelta Nike per la stagione in corso, anche il Third Kit dell’Inter è stato realizzato con almeno il 95% di bottiglie di plastica riciclate: in questo modo, ogni divisa da gioco risponde a una nuova filosofia produttiva che mira a ridurre l’impatto ambientale (Undici)

UFFICIALE – Inter, ecco la terza maglia: “Ispirata a valori di uguaglianza”

Le prime due maglie sono già state sfoggiate in campo in sfide ufficiali, ora per l’Inter è arrivato il momento di svelare anche quello che sarà il suo terzo kit per la stagione 2021/2022. Anche in questo caso, il club meneghino e la Nike hanno pensato ad un qualcosa di completamente nuovo. (Virgilio Sport)

Come conferma la Gazzetta dello Sport, il disegno è già stato svelato da alcune anticipazioni via web: maglia nera con banda centrale arancione, verde, giallo e celeste, con pantaloncini e calzettoni neri (Fcinternews.it)

Il principio fondante del Club è ribadito anche all’interno del kit, dove è riportata l’espressione "Brothers and Sisters of the World". Il terzo kit 21/22 dell’Inter sarà disponibile da oggi su store. (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr