Needle spiking in discoteca, Londra vuole arruolare i buttafuori donne

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Roma, 4 agosto 2022 - Needle spiking, per contrastare il fenomeno inquietante delle punture a tradimento in discoteca, la Gran Bretagna sta pensando a buttafuori donne nei locali ma anche a un giro di vite sul fronte della repressione, con l'introduzione di un reato specifico.

Dopo Belgio, Olanda, Francia, l’ultimo fronte caldo sono Ibiza, un tempio della cultura giovanile, assieme a tutta la Spagna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Ragazzi e ragazze drogati a loro insaputa, il fenomeno del needle-spiking arriva in Spagna: 23 denunce Anche in Spagna sono stati denunciati casi di needle-spiking, le punture di sostanze non ben identificate somministrate a ragazzi e ragazze in discoteca. (Fanpage.it)

Il fenomeno però si sarebbe diffuso in tutta la Spagna. Quando è arrivato il personale medico, un’altra ragazza è arrivata piangendo dicendo di essere stata punta (Open)

Un nuova ondata di casi di attacchi all’insaputa della persona aggredita è stata registrata nelle discoteche. La polizia sta indagando sul fenomeno che stordisce le vittime che in alcuni casi perdono anche conoscenza. (Free.it)

Poi è arrivata la polizia, il locale è stato chiuso e un’altra giovane si è presentata dicendo di essere stata punta. Il giallo delle punture era già emerso mesi fa nei club in Belgio, Francia, Regno Unito e Irlanda (isnews.it)

Mentre cercavano un bagno muovendosi nell'ambiente molto affollato, l'amica ha iniziato a urlare dicendo di essere stata punta: "Ha visto il ragazzo che l'ha fatto, era vestito di nero e aveva una siringa in mano". (Tuttosport)

Oltre 20 i casi, dopo quelli registrati in Francia, Inghilterra e Belgio ascolta articolo Condividi. Torna l’allarme delle iniezioni selvagge in discoteca. Anche in Spagna sono stati denunciati casi di needle-spiking, le punture di sostanze non ben identificate somministrate a ragazzi e ragazze in discoteca. (Sky Tg24 )