Arcuri: "Le dosi Pfizer ridotte di un terzo al giorno"

il Giornale INTERNO

Numericamente parlando vuol dire l'Italia non avrà esattamente 100 mila dosi.

Sabato scorso, l'Italia ha visto una decrescita delle somministrazioni superiore al 30% infatti si è passati dalle 80 mila alle sole 28 mila.

Le restanti quantità invece continueranno ad essere divise secondo i criteri utilizzati fino ad oggi.

Dall'America ci tengono a far sapere, però, che dalla prossima settimana, invece, le consegne ai paesi dell'Unione Europea torneranno a pieno regime garantendone la distribuzione al 100%. (il Giornale)

Su altri giornali

“Purtroppo perchè ci siano i vaccinati c’è bisogno dei vaccini e questo accadrà con le dosi che il paese avrà a disposizione – ha spiegato Arcuri -. Abbiamo dovuto ridurre di quasi due terzi le dosi di vaccino somministrate e creato una diseguaglianza nel territorio per decisione dell’azienda con alcune regione che hanno avuto quasi il 60% di dosi in meno. (LiberoQuotidiano.it)

Vaccino Covid, Arcuri: "Il ritardo prosegue". Dalla prossima settimana invieremo sui territori questi medici e infermieri per rafforzare la capacità di somministrare”. (Virgilio Notizie)

Abbiamo condiviso con le regioni i criteri che siamo stati costretti a mettere in campo per porre riparo sui ritardi nell'arrivo delle dosi. È la conseguenza della necessità di tenere nei magazzini le dosi che servono per i richiami. (Il Messaggero)

“ A causa dei ritardi nella consegna dei vaccini da parte di Pfizer l’Italia è passata da una media di 80mila persone vaccinate al giorno, con una punta di 92mila, a una media di 28mila al giorn o”. (Il Fatto Quotidiano)

Dalla prossima settimana invieremo sui territori questi medici e infermieri per rafforzare la capacità di somministrare". GUARDA ANCHE - Vaccino Pfizer, cos’è e come funziona. In arrivo medici e infermieri. (Yahoo Notizie)

“Aspettiamo che alle comunicazioni facciano seguito delle previsioni e alle previsioni facciano seguito delle consegne che poi corrispondano: con molto dispiacere sono stato costretto a prendere atto che così non è”, ha spiegato Arcuri rispondendo a chi gli ha ricordato che, secondo quanto reso noto dall’Ue, Pfizer tornerà a consegnare il 100% delle dosi previste dalla prossima settimana. (Il Fatto Quotidiano)