Pagelle Motogp Jerez 2024: capolavoro di Bagnaia, Marquez è tornato protagonista

Quotidiano Sportivo SPORT

– Spettacolo ed emozioni d’altri tempi nel Gp di Spagna di Motogp a Jerez. Pecco Bagnaia 10. Voto con lode, sia chiaro. Ha vinto una gara da artista. Micidiale, impeccabile e spietato contro Marquez. Tutti in piedi per Pecco. Marc Marquez 9. E’ tornato. E ci farà divertire. Il duello con Bagnaia è stato un concentrato di forza e cinismo. Marquez è tornato a guidare come sapeva e voleva. . Marco Bezzecchi 8. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Senza freni Valentino Rossi, che a Sky dà la sua opinione sul Gran Premio di Spagna. (Moto.it)

Edizione leggendaria del Gran Premio di Spagna di MotoGp. Oggi, domenica 28 aprile, Pecco Bagnaia ha conquistato la vittoria sul tracciato di Jerez de la Frontera e ha avuto la meglio su Marc Marquez al termine di una corsa emozionante e palpitante che si è decisa soltanto sulla bandiera a scacchi. (Today.it)

Poi, nell'arco di un giro, è cambiato tutto. Allo start di Jerez Bagnaia ha fatto vedere di essere un campione, di quelli con la C maiuscola: poche curve ed era terzo con un doppio sorpasso alla curva 6, poi sorpasso esterno su Martin e, due curve dopo, infila il leader Marc Marquez (Dueruote)

"Una bellissima vittoria, Pecco è stato bravissimo, ha fatto capire subito che non avrebbe mollato, è stata una grande sodisfazione. Bagnaia è stato più forte di tutti". (Il Mattino di Padova)

In una gara di Jerez meravigliosa la stella più luminosa è quella di Pecco Bagnaia, che vince un fantastico duello con Marc Marquez (voto 10) e si porta a casa un 10 e lode con bacio accademico. Di nuovo sul podio Bezzecchi (9), male invece Martin caduto e ritirato dopo 10 giri: voto 4. (Sky Sport)

Francesco Bagnaia, 10 e lode: è stato semplicemente sublime. Una vittoria da fenomeno, la più bella (per distacco) della carriera. Trionfa dopo essere scattato dalla settima posizione in griglia di partenza. (OA Sport)