Nuovo digitale terrestre, da settembre in Italia milioni di televisori a rischio oscuramento. Ecco quali e perché

leggo.it ECONOMIA

Quando cambia tutto. In Italia il cambio di tecnologia avverrà in due step: il primo a settembre 2021 e il secondo a giugno 2022.

Se compare tale scritta, l’apparato è compatibile con il nuovo standard di trasmissione

Se almeno un canale HD sarà visibile, la tua TV è pronta per il primo passaggio tecnologico.

Si stima che saranno tra i 15-20 fino a oltre i 30 milioni i televisori a rischio oscuramento a partire dal primo settembre 2021. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul sito del Ministero dello Sviluppo economico nella sezione creata ad hoc per il bonus tv è presente una lista di prodotti idonea accessibile a tutti i cittadini. Il bonus tv è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all'esaurimento delle risorse stanziate, pari a 150 milioni di euro. (The Italian Times)

“La notizia è trapelata, già da qualche ora, attraverso i forum del settore radiotelevisivo – dichiara l’editore Sasà Taibi – spiazzandoci per la velocità della notizia ma lieti che questo messaggio sia già arrivato agli ascoltatori-spettatori. (Sicilia Oggi Notizie)

Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, con tubo catodico: dal primo settembre non riceveranno più nulla. A giugno del 2022 invece saranno a rischio tutti i televisori acquistati prima del 2017 e così per alcuni servirà un decoder. (Giornale di Sicilia)

ceh 2 pezzi danno fisico e 4 pezzi cHE… - spincatia : Bonus animali domestici 2021: cos’è e come ottenere fino a 80 euro di detrazione - teknoring_com : Bonus zanzariere 2021 confermato: cos’è e come ottenerlo ?L'agevolazione rientra nell’ambito dell'???????????????? -. (Zazoom Blog)

È possibile utilizzare il bonus anche per acquistare decoder in grado di ricevere trasmissioni con il nuovo standard. CON IL BONUS SI POSSONO ACSTARE TV CHE SUPPORTIO IL NUOVO STANDARD. (ROMA on line)

Nel frattempo, in molti corrono ai ripari affidandosi al satellitare gratuito della piattaforma Tivùsat Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, quelli con tubo catodico, che dal primo settembre non riceveranno più nulla. (Sky Tg24 )